17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Frosinone, dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita di Coppa Italia

Il Napoli gioca alle 21 contro il Frosinone gli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita in diretta tv e in chiaro su Canale 5. In caso di pareggio si ricorre a supplementari e rigori per decidere la qualificata ai quarti. Chi passa il turno incrocia la vincente di Juventus-Salernitana. Le formazioni ufficiali di Mazzarri e Di Francesco.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo con il Cagliari in campionato, il Napoli oggi affronta – in gara secca – il Frosinone per gli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Walter Mazzarri è all'esordio stagionale nel trofeo e affronta la formazione di Eusebio Di Francesco che alla sfida arriva dopo aver eliminato il Pisa (1-0, trentaduesimi di finale) e il Torino (1-2, sedicesimi). Chi passa il turno incontra nei quarti la vincente di Juventus-Salernitana.

C'è un precedente che risale al 2006 e fa riferimento alla Coppa Italia di Serie C: il Napoli di Edy Reja vinse 3-1 al San Paolo (la vecchia denominazione dell'impianto) grazie alle reti di Domizzi, Bucchi e Calaiò. Calcio d'inizio alle ore 21:00 al Maradona, diretta tv, in chiaro sul Canale 5 di e in streaming gratis su Mediaset Play.

L'incontro si disputa in gara unica e, in caso di parità, prevede il ricorso ai supplementari e agli eventuali rigore per decidere la qualificata ai quarti.

Mazzarri ragiona sul turnover, soprattutto alla luce del delicato match di campionato in programma all'Olimpico contro la Roma sabato 23 dicembre. Ecco perché ci saranno molte novità in tutti i reparti, in particolare in attacco ci sarà un tridente inedito composto da Lindstrom e Raspadori ai fianchi di Simeone (a riposo Osimhen protagonista con i sardi). Centrocampo rivisitato con Demme, Cajuste e Gaetano nel ruolo di mezzali. Qualche cambiamento anche tra le fila del Frosinone: tra i pali spazio a Cerofolini, mentre in avanti ci saranno Cheddira e Caso.

  • Partita: Napoli-Frosinone
  • Quando si gioca: martedì 19 dicembre
  • Orario: 21:00
  • Dove si gioca: stadio Maradona, Napoli
  • Canale TV: Canale 5
  • Diretta streaming: Mediaset Play
  • Competizione: Coppa Italia, ottavi di finale

Quando si gioca Napoli-Frosinone e dove vederla in TV: il canale in chiaro

Napoli-Frosinone sarà visibile a partire dalle 21 in diretta tv e in chiaro per tutti su Canale 5. La telecronaca sarà condotta da Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin.

Napoli-Frosinone dove vederla in streaming gratis

Napoli-Frosinone sarà visibile in chiaro anche in diretta streaming collegandosi alla piattaforma Infinity di Mediaset Play attraverso la app oppure direttamente sul sito sfruttando i consueti dispostivi fissi e mobili.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Frosinone

Walter Mazzarri fa ricorso al turnover per preservare buona parte dei titolari in previsione anche della trasferta di campionato all'Olimpico (sabato sera, contro la Roma). In difesa Zanoli prenderà il posto di capitan Di Lorenzo, ci sarà spazio anche per Ostigard. Centrocampo rivisto con Cajuste, Demme e Gaetano. Attacco senza Osimhen e Kvara, ci saranno Lindstrom, Simeone, Raspadori. Qualche cambio anche per il Frosinone che conferma il tridente ma con interpreti un po' differenti: Cheddira e Caso comporranno il reparto offensivo al Maradona.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri.

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Monterisi, Lusuardi; Kvernadze, Bourabia, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Cheddira, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views