video suggerito
video suggerito

Napoli, come è andato l’incontro tra De Laurentiis e Conte: dopo tre ore l’esito meno atteso

Il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato con Conte in un vertice durato circa tre ore: cosa è successo nel primo incontro dopo la vittoria dello Scudetto.
A cura di Ada Cotugno
517 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un incontro durato circa tre ore fra la dirigenza del Napoli e Antonio Conte tutto è rimandato a data da destinarsi. Dopo i festeggiamenti per la vittoria del quarto scudetto, con la parata con il bus scoperto che ha colorato la città, i partenopei dovranno chiarire il loro futuro che dipenderà dalla scelta dell'allenatore. Non è bastata però una sola riunione per arrivare a una risposta definitiva e sorprendentemente non è arrivato l'esito più atteso.

Le voci più insistenti vorrebbero Conte sulla panchina della Juventus dopo Tudor, ma una risposta definitiva non è ancora stata data da nessuno dei protagonisti principali di questa vicenda. Secondo quanto riassunto da Sky le parti in causa si sono prese del tempo per poter riflettere ancora, ma in questo momento non tira aria di rottura come invece sembrava qualche giorno fa. Il clima dell'incontro è stato molto sereno, come testimonia anche la reazione di de Laurentiis che, andando via in macchina, ha sorriso le telecamere mostrando il pollice in su.

Immagine

L'incontro fra Conte e De Laurentiis

In mattinata tutto il Napoli si è ritrovato in Vaticano per l'udienza privata con Papa Leone XIV, ma poi Conte è rimasto a Roma per poter parlare con il presidente De Laurentiis. A casa sua erano presenti anche l'amministratore delegato Maurizio Chiavelli e il direttore sportivo Giovanni Manna: l'incontro è durato circa tre ore ed è terminato intorno alle 17:00, ma non ha portato nessuna risposta certa sul futuro dell'allenatore che era accompagnato anche dalla mogli Elisabetta.

La rottura definitiva non c'è ed è questa la notizia più inaspettata per i tifosi che credevano di salutare il tecnico già oggi dopo le voci circolate negli ultimi giorni. Sia Conte che la società hanno comunicato i propri punti di vista sulla stagione e le aspettative per il futuro e si sono salutati prendendosi del tempo per riflettere ulteriormente. Sullo sfondo per il Napoli resta il nome di Massimiliano Allegri: è l'alternativa numero uno, ma nulla è stato ancora deciso e la volontà comune è quella di riflettere sulle necessità dell'allenatore e sulle esigenze future del club.

La reazione di De Laurentiis

Alla fine dell'incontro il presidente del Napoli ha lasciato la residenza a bordo di una macchina e la sua reazione ha scatenato la reazione di tutti i tifosi. Mentre era inquadrato dalle telecamere De Laurentiis ha sorriso e ha alzato il pollice, confermando qualche buona sensazione di chi era all'esterno in trepidante attesa.

Anche se l'incontro è stato interlocutorio e non è arrivata una risposta definitiva si capisce che tutto si è svolto in un clima di assoluta serenità. Fra il patron azzurro c'è stima, pur mettendo sul piatto un possibile addio nei prossimi giorni: tutto è tranquillo perché il rapporto che li lega è molto profondo che coinvolge le rispettive famiglie, come conferma anche la presenza della moglie di Conte in questo summit.

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views