21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, accordo con Ancelotti per la rescissione: il tecnico può firmare per l’Everton

Carlo Ancelotti è libero di firmare per l’Everton. È arrivato pochi minuti fa l’accordo con il Napoli per la rescissione del contratto: a riportarlo è Sky Sport Uk. La firma con la squadra di Liverpool è prevista per lunedì prossimo.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti è libero di firmare per l’Everton. È arrivato pochi minuti fa l’accordo con il Napoli per la rescissione del contratto: i legali dell’allenatore di Reggiolo hanno incontrato stamattina la società e in poco tempo, secondo quanto riportato da Sky Sport Uk, hanno chiuso l’accordo. Adesso serve solo la firma dell'ex tecnico azzurro che poi tornerà a Liverpool per cominciare ufficialmente la sua avventura in Premier League. La firma con l’Everton è prevista per lunedì prossimo. L'allenatore è stato esonerato dal Napoli il giorno della vittoria contro il Genk, che è valsa la qualificazione agli ottavi di Champions League del club azzurro.

Le cifre del contratto di Carlo Ancelotti all'Everton

Il mister emiliano, ex Milan, Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain; firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con i Toffees, con i quali ha concordato un ingaggio faraonico da 50 milioni di sterline totali, quasi 58 milioni di euro, fino al 2023. Una somma che lo proietterà nella classifica degli allenatori più pagati del mondo, dietro solo a Pep Guardiola, José Mourinho e Diego Pablo Simeone. I tabloid inglesi hanno specificato che Carlo Ancelotti percepirà in media all'anno 13,5 milioni di euro, al giorno percepirà qualcosa come 31mila sterline, equivalenti a 36mila euro (1548 euro all'ora, 24 al minuto).

Secondo quanto riporta il Telegraph, l'ex allenatore del Napoli ha accettato l'Everton perché gli è stato promesso che avrà libertà di incidere sulle scelte di mercato e che ci sarà a disposizione un budget importante per risollevare la squadra, attualmente sedicesima in classifica nel massimo campionato inglese. Ancelotti si trasferisce in Premier con suo figlio Davide e il suo genero Mino Fulco, nutrizionista. Con loro anche il preparatore atletico Francesco Mauri.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views