2.041 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Milan-Napoli: Bakayoko su Theo Hernandez rischia il rigore

Gli episodi da moviola di Milan-Napoli. Finale di partita teso con un brutto fallo di Theo Hernandez su Osimhen (ammonito, ma ha rischiato l’espulsione), il rosso a Rebic e le proteste del Milan per un fallo da rigore di Bakayoko su Theo Hernandez. L’arbitro Pasqua rivede il contatto al VAR ma non cambia idea: contatto troppo leggero per essere punibile.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.041 CONDIVISIONI
Immagine

La moviola di Milan-Napoli sta tutta nell'episodio accaduto quasi al termine della partita. Theo Hernandez, nel tentativo di raccogliere palla all'interno dell'area di rigore azzurra, viene leggermente toccato da Bakayoko che perde l'equilibrio e cade in area di rigore. Pasqua inizialmente fa proseguire l'azione in attesa che il gioco si fermasse per rivederlo con il Var. Nel frattempo il terzino sinistro del Milan ha pensato bene di falciare Osimhen davanti alla panchina di Gattuso rischiando di far succedere un parapiglia generale.

Dopo il consulto con il Var, il direttore di gara ha deciso di non assegnare in penalty per i rossoneri poiché ha reputato il colpo subito da Theo Hernandez troppo live per poterlo considerare da calcio di rigore. Una decisione che ha scatenato la reazione della panchina dei rossoneri e anche di Rebic che nei minuti di recupero ha protestato molto contro Pasqua costringendo il direttore di gara a tirare fuori il cartellino rosso e mandarlo anticipatamente sotto la doccia.

Era quasi il 90′ e il Milan stava provando a pressare nell'area di rigore del Napoli per cercare il varco giusto per andare in gol. L'uomo in più dei rossoneri, in assenza di Ibrahimovic, è sicuramente Theo Hernandez che ha provato a raccogliere una palla nell'area di rigore del Napoli, di spalle alla porta di Ospina.

In quel momento Bakayoko, entrato da poco, nel tentativo di anticipare il terzino francese e rubargli palla, ha toccato Theo Hernandez sul polpaccio. Pasqua è andato a rivederlo ma il direttore di gara non ha ritenuto l'intervento tale da considerarlo calcio di rigore. Pasqua ha sicuramente visto il tocco di Bakayoko ma ha ritenuto lieve il colpo del centrocampista sul terzino francese che appena sentito il contatto con il giocatore del Napoli, è finito a terra. Ci potevano essere gli estremi per il penalty ma il direttore di gara non l'ha giudicato sufficiente da assegnare un calcio di rigore.

2.041 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views