269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Juventus-Torino: perché a causa di Bonucci è stato annullato il gol di Cuadrado

Gli episodi da moviola di Juventus-Torino. Momento chiave della partita al 60′, con il gol annullato a Cuadrado con l’ausilio del VAR. Il colombiano calcia a rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte Sirigu, ma la rete viene annullata. Decisiva, in negativo per la Juventus, la posizione di Bonucci, che è oltre la linea dei difensori e ostacola Lyanco nel pieno della traiettoria del pallone.
A cura di Redazione Sport
269 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Torino tra Juventus e Toro è storicamente partita molto difficile per ogni arbitro. Daniele Orsato, però, dall'alto della sua esperienza se l'è cavata bene nella sfida dell'Allianz Stadium, terminata con la vittoria della Juve per 2-1. Una gara condotta senza grandi difficoltà, con la consueta autorità e il giusto ricorso al VAR nel caso più controverso della partita: il gol del momentaneo 1-1 annullato a Cuadrado per fuorigioco attivo di Bonucci.

L'azione: Cuadrado va al tiro dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e il suo destro si insacca alle spalle di Sirigu. Sulla traiettoria della conclusione, il pallone passa a distanza ravvicinata da Bonucci (in posizione di fuorigioco) e Lyanco. Il difensore brasiliano del Torino, in particolare, si ritrova in posizione ottimale per poter intervenire e deviare il tiro, ma la presenza di Bonucci lo ostacola al punto da rendere impossibile qualsiasi tentativo. Per questo motivo la decisione di Orsato – che si è concesso una on-field review per verificare con massima precisione – è corretta.

Per il resto la gestione dell'incontro da parte del fischietto veneto è stata piuttosto agevole. La Juve ha chiesto un rigore nel primo tempo per possibile fallo di mano di Ansaldi in area, ma è stato giusto lasciar proseguire il gioco vista la dinamica dell'azione. Nel finale di partita, in seguito all'esultanza per il gol di Bonucci, è stato espulso il terzo portiere bianconero Pinsoglio, con ogni probabilità a causa di celebrazioni fin troppo calorose e oltre i limiti consentiti. Per Orsato, insomma, un altro arbitraggio di spessore.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views