2.237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho regala le scarpe a Felix, una voce rovina il momento: “Dentro ci stanno le banane”

Josè Mourinho lo ha fatto veramente: dopo aver promesso le scarpe da 800 euro ad Afena Gyan, gliele ha comprate. Tutto molto bello, tranne per un particolare.
A cura di Alessio Pediglieri
2.237 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle parole ai fatti e così per Felix Afena Gyan è arrivato anche il regalo promesso in privato e ricordato in pubblico da José Mourinho. Il tecnico portoghese aveva rivelato il loro personale dietro le quinte, parlando del giovanissimo talento di orini ghanesi capace di risolvere da solo il match del Ferraris contro il Genoa, con una doppietta micidiale. Oggi, lo Special One è stato di parola e ha omaggiato il diciottenne delle scarpe che da sempre desiderava. Un gesto che va evidentemente ben oltre il regalo, per un rapporto molto più profondo del classico allenatore/giocatore.

Afena Gyan ha stupito tutti domenica sera, con due gol in una manciata di minuti, nel finale difficile della Roma che non riusciva a trovare la via del successo. Ci ha pensato lui, Felix, subentrato qualche istante prima a mettere tutti d'accordo: doppietta da tre punti, felicità e abbracci dei compagni di squadra, la gioia dello stesso Mourinho a bordo campo, dediche per la mamma e tributi social. Una favola bellissima e che è solamente al suo incipit, sul quale lo Special One ha voluto mettere la sua "firma".

Perché proprio Mourinho ha subito "adocchiato" il giovane talento della Primavera, lo ha seguito e valutato, fino a chiamarlo in prima squadra. Qualche "assaggio" per tastarne la risposta, che non è mancata: lavoro, sacrificio, voglia di imparare, umiltà. Tutte doti messe in mostra da Felix insieme al suo naturale, straordinario talento: "Mi spiace per De Rossi ma credo che resterà a lungo con noi" ha detto Mou, nel dopo Genoa-Roma. E Felix lo farà calzando le scarpe che il tecnico gli aveva promesso e che lui gli ha ricordato nei festeggiamenti a bordo campo.

Immagine

Mourinho lo ha fatto veramente, è andato ad acquistare le pregiate calzature, sogno del ragazzo diciottenne e gliele ha regalate. In un video di oltre due minuti, si assiste al particolare evento, divertente ed emozionante. Con Felix visibilmente imbarazzato e commosso, che abbraccia ripetutamente il suo tecnico, dopo aver aperto la scatola, rimane senza parole: gli occhi luccicano. "Provale, provale" lo incalzano e lui lo fa accennando anche ad un balletto, tra sorrisi e soddisfazione.

Tutto molto bello, se non fosse per un particolare decisamente fuori luogo e che rischia di rovinare un momento di felicità e spensieratezza. "Va che dentro ci stanno le banane" si sente dire da una voce fuori campo, poco prima che Felix scarti il regalo. Una frase inopportuna, senza senso né motivazione, anche solo per scherzo, che si sente nitidamente e che ha rovinato un attimo, altrimenti, indimenticabile.

Felix: La battuta non era razzista

Si è scatenata subito una grande discussione per quella voce fuori campo ma lo stesso Felix Afena Ohene-Gyan in una stories su Instagram ha chiuso subito questa polemica: "Voglio assicurare tutti che non mi sono sentito in alcun modo offeso dal commento che si sente di sottofondo nel video, e credo sinceramente che non ci fosse alcun intento razzista". 

2.237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views