384 CONDIVISIONI

Mourinho nello spogliatoio della Roma Primavera nell’intervallo: dice alcune cose e ribalta il match

Nel suo giorno libero José Mourinho è andato al Tre Fontane ad assistere a Roma-Fiorentina Primavera: i ragazzi giallorossi erano sotto a fine primo tempo, poi il portoghese è sceso nello spogliatoio ed è cambiato tutto.
A cura di Paolo Fiorenza
384 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho lo aveva anticipato sabato nella sua intervista al termine del match perso dalla Roma contro l'Inter all'Olimpico: "I ragazzi domani finalmente hanno il giorno libero, io sarò al Tre Fontane con la Primavera e giovedì siamo qua". Promessa mantenuta, anzi di più, visto che il 60enne tecnico portoghese non solo è andato ad assistere alla partita giocata dai ragazzi giallorossi contro la Fiorentina, uno scontro di alta classifica alle spalle delle prime due Lecce e Torino, ma ha dato una mano decisiva per ribaltare il risultato e portare a casa i tre punti.

Il primo tempo si era concluso col vantaggio degli ospiti allenati da Alberto Aquilani, grazie al gol messo a segno da Di Stefano, ed allora Mourinho ha deciso di scendere lui in spogliatoio per dire qualcosa ai ragazzi e toccare da par suo le corde giuste in vista della ripresa. Il tutto concordato col tecnico della Primavera Federico Guidi, impossibilitato a fare altrettanto, visto che era in tribuna per squalifica.

José Mourinho pensa alla Roma anche nel suo giorno libero: stavolta era la Primavera
José Mourinho pensa alla Roma anche nel suo giorno libero: stavolta era la Primavera

È facile immaginare la presa che abbia potuto avere la presenza carismatica dello Special One su chi sogna un giorno di essere allenato da lui in prima squadra. "Vorrei vedere più intensità e ritmo, siate più aggressivi perché la difesa della Fiorentina è debole e potete superarla. Sarà un secondo tempo diverso, credo nella vittoria", sono state le parole pronunciate dal portoghese e riportate dal Corriere dello Sport. Inoltre ha rimproverato il difensore centrale Dimitrios Keramitsis per aver scelto tacchetti sbagliati, visto che il 18enne greco è scivolato in occasione della rete viola.

Il discorso motivazionale e le dritte di Mourinho hanno sortito effetto, visto che la Roma Primavera è scesa in campo con ben altro piglio nel secondo tempo, rovesciando il risultato grazie ai gol di Pagano e Padula. Al termine della gara, l'allenatore giallorosso si è poi intrattenuto con mister Guidi per fargli i complimenti (la squadra è ora terza in classifica) e probabilmente chiacchierare di qualche ragazzo destinato a seguire le orme dei vari Pisilli, Tahirovic e Missori, che contro il Milan hanno respirato l'erba dell'Olimpico entrando nel finale di match.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views