927 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter spietata, pure la Roma finisce ko: a segno ancora Lukaku, agganciata la Juve

Con i gl di Dimarco e Lukaku l’Inter ha sconfitto 2-0 la Roma all’Olimpico. I nerazzurri salgono a 63 punti e agganciano la Juventus al terzo posto.
A cura di Alessio Morra
927 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter allunga la sua serie di vittorie. Sono tre negli ultimi sette giorni. Ai successi con Lazio e Verona si aggiunge quello con la Roma, battuta 2-0 all'Olimpico. Un gol per tempo. Dimarco a segno al 33′, Lukaku ha raddoppiato al 73′.

Definire accesa e lottata Roma-Inter è riduttivo. Una battaglia forse è la migliore e classica definizione. L'Inter è stata più pratica ancora della Roma, che ha fatto suoi i concetti di Mourinho a pieno. Il primo tempo ha pochissime occasioni da gol. La partita è spezzettata. Interruzioni infinite, gioco effettivo ai minimi termini. Lavoro duro per l'arbitro Maresca, che ha cercato di governare il match ammonendo molto poco. I nerazzurri passano al 33′ con una bella azione conclusa da Dimarco che ha preso d'infilata Zalewski e ha sfruttato un assist splendido di Dumfries.

Immagine

Nella ripresa copione pressoché identico. Con la differenza che l'Inter aspetta ancora di più la Roma, che però non riesce a servire gli avanti. Ibanez ci prova, il tiro termina alto. I due allenatori effettuano i cambi. Pian piano entrano i big che erano in panchina e cioè Lautaro, Dybala e Abraham. La Roma protesta per un paio di azioni, Mourinho voleva un giallo per Darmian e soprattutto i giallorossi hanno chiesto un rigore per una mano galeotta.

Improvvisamente arriva il bis dell'Inter. Ibanez commette un errore (l'ennesimo di questa parte finale di stagione), Lautaro con un tocco meraviglioso serve Lukaku che davanti a Rui Patricio non può sbagliare, è 2-0. La Roma continua a spingere a caccia di un gol, ma è l'Inter ad avere l'occasione migliore con Lautaro che con dolcezza calcia dal limite e colpisce la traversa. Mourinho nel finale, non avendo tanti infortunati, manda in campo tre giovanissimi: Pisilli, Missori e Tahirovic.

Immagine

Per la Roma è una sconfitta molto pesante. Perché il quarto posto ora si è allontanato e non poco. Mourinho è settimo con 58 punti. L'Inter scavalca nuovamente il Milan e salendo a quota 63 aggancia la Juve e si porta a -1 dalla Lazio.

927 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views