1.574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter regala un pezzo di Scudetto al Napoli, Lazio battuta nello scontro diretto Champions

L’Inter ha battuto la Lazio 3-1 ed ha agganciato così al quarto posto Roma e Milan. Gol di Felipe Anderson nel primo tempo. Nella ripresa doppietta Lautaro e Gosens.
A cura di Alessio Morra
1.574 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter oggi ha giocato per sé stessa, ma pure per il Napoli che grazie alla rimonta dei nerazzurri ha l'opportunità di vincere lo scudetto già oggi. Sarà così se batterà la Salernitana. Dopo il gol di Felipe Anderson, la Lazio ha ribaltato con Lautaro e Gosens. L'argentino poi ha realizzato il gol del 3-1.

Una partita che si è giocata a San Siro, ma pure a Napoli, dove si sperava in un passo falso dei biancocelesti che dopo aver tremato al 24′ quando ha segnato Mkhitaryan, gol però annullato, hanno trovato il vantaggio con Felipe Anderson.

Immagine

Nella ripresa, nonostante una splendida giocata di Barella, l'Inter non si rende troppo pericolosa. La partita cambia quando esce Immobile, entra Pedro. La Lazio si abbassa troppo e l'Inter inizia ad attaccare e trova il gol dell'1-1 con Lautaro, che fredda Provedel.

Un gol che fa felice anche il Napoli, ma che serve soprattutto ai nerazzurri che si danno la carica per trovare l'uno – due micidiale. Gosens segna il gol del 2-1. Il tedesco gira al volo con bravura e insacca. Poco dopo si infortuna e lascia il campo.

Immagine

Nel finale il tris di Lautaro, doppietta per l'argentino che sale a quota 17 gol in campionato. L'Inter sale così a quota 57 punti. Ne ha ora quattro in meno della Lazio, ma soprattutto ha agganciato Roma e Milan al quarto posto e ha superato l'Atalanta, che aveva vinto 2-1 con il Torino nell'anticipo serale. Resta seconda la Lazio, in attesa di Bologna-Juve.

Ora il Napoli ha la possibilità di vincere matematicamente lo scudetto. Sarà così se la squadra guidata da Spalletti otterrà i tre punti contro la Salernitana, nel match che inizierà al Maradona nel pomeriggio.

1.574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views