188 CONDIVISIONI

Morto il primo giornalista che ha intervistato Diego Armando Maradona

A 80 anni è morto Humberto ‘Tito’ Biondi. Era un giornalista argentino ed è stato il primo ad intervistare Diego Armando Maradona. Biondi intervistò Maradona quando era poco più di un bambino. Le immagini di quell’intervista sono diventata leggendarie. Diego disse: “Sogno di giocare la Coppa del Mondo e vincerla”.
A cura di Alessio Morra
188 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Armando Maradona è morto la scorsa settimana a 60 anni. Da quel momento da ogni parte del pianeta sono arrivati tantissimi omaggi. Ognuno ha voluto ricordarlo. Chiunque ha voluto condividere una foto, un pensiero, un momento di Maradona, con il Napoli o con l'Argentina. E spesso sui social è stato postato un video bellissimo, che naturalmente anche la televisione ha fatto vedere decine e decine di volte in tutti questi anni. Quello in cui si vede Maradona palleggiare, un Diego poco più che bambino che dice a un giornalista che il suo sogno è giocare e vincere la Coppa del Mondo. E a 80 anni è morto Humberto ‘Tito' Biondi, famoso giornalista argentino che è stato quello che realizzò quell'intervista a un Diego Armando Maradona bambino.

La famosa intervista a Maradona bambino

Humberto ‘Tito' Biondi all'inizio degli anni '70 è stato il primo a intervistare Maradona, che all'epoca era definito da chi lo conosceva un talento mai visto prima. Le immagini di quell'intervista che è romanticamente meravigliosa sono storiche e fanno parte della storia di Maradona e del calcio. Diego disse: "Il mio sogno è giocare con la nazionale dell'Argentina e vincere la Coppa del Mondo". Con la Seleccion ci ha giocato per quindici anni e il Mondiale lo ha vinto nel 1986.

Biondi, morto a causa di un cancro a 80 anni, è stato un giornalista di lungo corso, ha avuto una lunga carriera e oltre ad aver lavorato per diversi quotidiani è stato anche sotto contratto per la rete televisiva ATC (Argentina Televisora Color) per la quale ha commentato le partite del Mondiale di Italia '90, quello che Maradona e compagni giocarono al massimo delle loro possibilità e finirono per perderlo solo in finale con la Germania.

Immagine
188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views