671 CONDIVISIONI

Monza, un colpo da Serie A: preso Kevin Prince Boateng

Kevin Prince Boateng torna a giocare in Italia. Questa volta lo farà in Serie B tra le fila del Monza di Berlusconi e Galliani. Neo promosso in categoria, il club brianzola ha un’ambizione molto chiara: approdare in Serie A. È la quinta maglia che veste nel giro di due anni dopo Sassuolo, Barcellona, Fiorentina e Besiktas.
A cura di Maurizio De Santis
671 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin Prince Boateng torna a giocare in Italia. Lo farà in Serie B tra le fila del Monza di Berlusconi e Galliani. Neo promosso in categoria, il club brianzola ha un'ambizione molto chiara: approdare in Serie A. Le ultime notizie sul buon esito della trattativa vengono rilanciate da Sky Sport: l'affare è stato chiuso nella notte scorsa, il centrocampista classe 1987 è atteso in città nella giornata odierna (al massimo entro domani) per sottoporsi a visite mediche e firma.

Dopo l'ultima avventura al Besiktas (11 presenze totali e 3 gol in Turchia) in prestito dalla Fiorentina (contratto in scadenza a giugno 2021), il "boa" riparte dal torneo cadetto. Tecnica, personalità, esperienza le qualità che dovrà mettere a disposizione della squadra di Brocchi che in B vuole esserci da protagonista. Trequartista di ruolo, l'ex rossonero è una pedina duttile abbastanza da essere piazzata sullo scacchiere tattico in cima all'attacco così come in posizione di centrale che nel cuore della metà campo può anche vestire i panni dell'uomo di lotta e di governo.

L'approdo al Monza di Boateng aggiunge un'altra casacca alla collezione di maglie indossate in carriera: quella brianzola sarà la dodicesima e la metterà accanto (oltre a quella milanista, che ha un posto speciale) Schalke 04, Hertha Berlino, Eintracht Francoforte, Las Palmas, Portsmouth, Tottenham, Sassuolo, Fiorentina, Borussia Dortmund, Besiktas e Barcellona. A 33 anni riuscirà finalmente a trovare quella continuità che gli è mancata negli ultimi tempi? Basta dare un'occhiata all'almanacco e balza all'occhio un dettaglio particolare: in due anni circa ha cambiato 4 squadre (5 compresi brianzoli) Nell'estate del 2018 passò dall'Eintracht Francoforte al Sassuolo; a gennaio 2019 si trasferì al Barcellona ma a giugno era di nuovo in Italia. Tra le fila del Sassuolo resta ancora per poco, in quell'estate passa alla Fiorentina. Vi resta fino a quando Montella conserva la panchina poi con l'arrivo di Iachini fa i bagagli e vola in Turchia. Ora lo attende il Monza. Un nuovo inizio.

671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views