video suggerito
video suggerito

Monchi via dall’Aston Villa dopo le polemiche dei tifosi: gli contestano tutto il mercato

Monchi è al centro della polemica in Premier League e sarà mandato via dall’Aston Villa dopo oltre due anni da direttore sportivo: cosa ha portato alla rottura dopo l’estate.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'era Monchi all'Aston Villa è già finita dopo più di due anni: in tifosi inglesi non hanno digerito la gestione del mercato che ha indebolito la squadra, protagonista di un avvio di stagione davvero deludente. Oltre a Unai Emery sotto accusa è finito proprio il direttore sportivo che è a un passo dall'addio dopo le contestazioni del suo pubblico che si aspettava molto di più. I Villans sono stati una delle rivelazioni dell'ultima Champions, ma quest'anno hanno cominciato il campionato con il piede sbagliato.

Secondo quanto riportato da AS l'ex dirigente giallorosso è praticamente fuori dal progetto e la sua partenza è certa. Il club non è mai andato così male negli ultimi anni e per tanti la colpa ricade proprio sulle sue spalle a causa delle scelte di mercato che non avrebbero rafforzato la rosa nonostante le disponibilità economiche della società che aveva aperto anche a investimenti più importanti.

Immagine

Monchi fa le valige all'Aston Villa

La separazione è solo questione di ultimi dettagli, poi verrà annunciata ufficialmente: l'Aston Villa manderà via il direttore sportivo dopo un'estate di calciomercato non soddisfacente e che non ha rinforzato la rosa come tutti si aspettavano. Per i tifosi è Monchi il principale artefice del disastro, un vero flop che nessuno mai si sarebbe aspettato. In tutto ha speso soltanto 30 milioni, in controtendenza rispetto alle altre squadre della Premier League, e non ha aggiunto al gruppo di Emery giocatori davvero forti e in grado di fare la differenza.

In più c'è la questione legata a Emiliano Martinez che aveva annunciato l'addio lo scorso giugno ma che in realtà è tutt'ora in squadra, ai margini del progetto. L'ex dirigente della Roma è al centro delle critiche dopo l'ottimo lavoro fatto nei primi due anni della sua gestione: con lui l'Aston Villa ha ritrovato la Champions League dopo 40 anni e ha fatto un'ottima figura in Europa, ma questo non basta per perdonare un'estate ricca di errori.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views