2.092 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan umiliato a San Siro dal Sassuolo: i tifosi lasciano lo stadio prima del fischio finale

Tanti tifosi del Milan presenti in tribuna e nei distinti hanno lasciato lo stadio in anticipo e non hanno atteso il fischio finale.
A cura di Vito Lamorte
2.092 CONDIVISIONI
Immagine

Tracollo del Milan nel lunch match della 20ª giornata di Serie A. I rossoneri sono stati umiliati in casa dal Sassuolo, che ha battuto per 5-2 i campioni d'Italia al Meazza. La prestazione della squadra di Pioli è stata davvero molto al di sotto delle aspettative, nonostante qualche cambio di formazione da parte del tecnico rispetto alle ultime (negative) uscite.

A circa dieci minuti dalla fine della partita l'emblema di questo momento del Diavolo. Al 79′ è arrivato il quinto gol dei neroverdi a San Siro con Matheus Henrique, che ha battuto ancora Tatarusanu: il brasiliano ha sfruttato un passaggio di Berardi, che ha confezionato così il terzo assist di giornata.

Tanti tifosi rossoneri presenti in tribuna e nei distinti hanno lasciato lo stadio in anticipo, mentre quelli della curva Sud hanno alzato il volume con i soliti cori, per provare a far sentire la loro vicinanza ai calciatori soprattutto in vista del derby della prossima settimana prossima.

Due minuti dopo Divock Origi  ha realizzato la rete del 5-2 finale, ma questo gol non ha reso meno amara la giornata rossonera. Molti tifosi rossoneri, che oggi erano 70 mila a San Siro, sono andati via con l'amaro in bocca per quanto avevano visto sul terreno di gioco.

Immagine

Dopo qualche fischio al termine della partita sono arrivati anche applausi con i cori più cari alla squadra rossonera che sono risuonati nell'impianto di San Siro, soprattutto in vista della sfida contro l'Inter del prossimo turno. La contestazione non è arrivata soprattutto per la stracittadina che si giocherà tra sette giorni, altrimenti la reazione dei tifosi poteva essere diversa.

È la seconda sconfitta consecutiva per il Milan in campionato ma è la sesta gara di fila senza vittorie in tutte le competizioni per i rossoneri: sono 18 gol subiti nel 2023 e ora i rossoneri sono scivolati al terzo posto momentaneo in classifica, con 38 punti; a -2 punti dall'Inter e con Lazio e Roma che potrebbero superare il Diavolo nelle prossime ore.

Un tracollo vero e proprio per i campioni d'Italia in carica, che nessuno si aspettava in questo inizio di 2023.

2.092 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views