Milan, Pioli: “Mi aspettavo un regalo di compleanno, meritavamo di vincere”

La bottiglia di champagne, preparata non solo per il debutto sulla panchina rossonera ma anche per il suo 54esimo compleanno, è rimasta desolatamente nel frigorifero di Milanello. Il gol al 92esimo di Calderoni ha infatti rovinato la festa del tecnico rossonero: "Il regalo più bello me lo aspettavo dalla partita – ha spiegato Stefano Pioli – ma lo spirito e l'interpretazione ci sono stati e questa è la cosa importante. Questa gara ci servirà molto per capire i nostri errori. Peccato perché la nostra prestazione è stata positiva. Volevo la vittoria, non l'abbiamo ottenuta per demeriti nostri".
"Ci sono situazioni che vanno migliorate velocemente – ha aggiunto il tecnico rossonero – Certe partite vanno chiuse prima, altrimenti può succedere quello che è accaduto nel finale. Cosa non ha funzionato? I giocatori sono consapevoli delle loro qualità e della maglia importante che indossano, ci sarà modo di parlarne e rivedere le immagini. Purtroppo non abbiamo vinto una partita che meritavano di vincere, e il pareggio non dà merito alla prestazione della mia squadra".

Pioli atteso dalla trasferta all'Olimpico
Saltato dai fischi del pubblico di San Siro, il Milan deve ora fare i conti con una classifica inguardabile e con un filotto di partite difficili. La prima, nel prossimo weekend, sarà a Roma contro la formazione di Paulo Fonseca: "Le strategie variano di partita in partita e con la Roma prenderemo altre soluzioni. Ho visto situazioni che abbiamo preparato e ci hanno dato delle buone soluzioni. Dobbiamo lavorare tanto e soprattutto bene".
"Aspettavo con curiosità questa partita, c'è tanto di positivo ma una squadra come il Milan certe partite le può e le deve portare a casa. Un pallone quando si soffre si può anche buttare invece di tenerlo. Ma la squadra ha fatto di tutto per vincere la partita. E' una gara che ci servirà tantissimo, bisogna capire come migliorare queste situazioni. Piatek e Leao insieme? Potranno farlo quando troveremo gli equilibri".