25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Monza 4-1: poker facile per i rossoneri a San Siro, debutto per Diaz

Prestazione più che positiva dei rossoneri di Srefano Pioli sul Monza dell’ex Brocchi: 4-1 il risultato finale con un poker d’autore. Calabria, Maldini jr, Kalulu e Colombo hanno realizzato quattro reti di ottima fattura. Nel finale dell’amichevole spazio anche a Brahim Diaz che ha debuttato a San Siro in rossonero.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

E' finita con una vittoria del Milan sul Monza, la neo promossa in Serie B che nella serata di San Siro ha permesso ai rossoneri di mettere in mostra qualche situazione più che positiva. 4 gol, un solo subito e un primo tempo con molti titolari in campo che si sono ben distinti. Le reti sono arrivate equamente nelle due metà partita: Calabria e Daniel Maldini nella prima frazione, Kalulu e Colombo nel finale. Un buon test-match per i ragazzi di Pioli, contro un avversario valido come la squadra allenata dall'ex Brocchi. In campo per qualche minuto si è visto anche l'ultimo arrivato, Brahim Diaz. Per i brianzoli la rete è stata segnata nel primo tempo da Mattia Finotto al 23′.

Tutti gol di ottima fattura per la squadra allenata da Stefano Pioli che ha dato l'impressione di avere già in mano il bastone del comando di un gruppo che conosce benissimo. Il Festival dei bei gol che è andato in scena a San Siro è sicuramente il miglior segnale che i rossoneri potevano dare: ha aperto Calabria con un  gran destro dalla distanza e in rete nel primo tempo è andato anche Maldini jr (primo gol a San Siro) dopo un uno-due con Paquetà e un interno destro sul secondo palo. Nella ripresa spazio sul tabellino marcatori per l'ex OL Kalulu: gran botta da fuori dopo aver raccolto una respinta della difesa e battendo il portiere con un destro preciso all'angolino. Infine, la perla di Colombo a partita oramai conclusa: un sinistro a giro bellissimo piazzando la palla sotto l'incrocio dai 18 metri.

Nel finale di partita si è visto anche l'ultimo acquisto in casa Milan, Brahim Diaz. Appena arrivato, dopo le visite mediche e la firma sul contratto, l'ex Real Madrid – per un anno, in prestito, poi si vedrà – ha avuto l'occasione di debuttare ufficialmente, a San Siro in maglia rossonera: Stefano Pioli lo ha inserito in campo nei 20 minuti finali.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views