1.012 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniel Maldini, in Milan-Monza il primo gol a San Siro: papà Paolo applaude

Nell’amichevole di San Siro tra Milan e Monza spicca la bella rete segnata da Daniel Maldini che per la prima volta con la maglia rossonera trova un gol alla Scala del Calcio. Sotto gli occhi di papà Paolo, che in tribuna, insieme a tutta la dirigenza milanista, applaude la prodezza.
A cura di Alessio Pediglieri
1.012 CONDIVISIONI
Immagine

Peccato che la Scala del Calcio sia completamente vuota, una classica cattedrale nel deserto che non rappresenta la giusta cornice alla partita che si sta disputando: Milan-Monza, un'amichevole estiva non come le altre perché nel suo DNA il passato e il presente rossonero. Ma le regole che i protoclli anti Covid hanno imposto dallo scorso marzo sono irremovibili e il match dal vivo è sola esclusiva degli appartenenti alle due società impegnate.

Una sfida molto particolare perché la società brianzola è stata presa in mano da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani e annovera diversi elementi con il passato milanista doc, a partire dallo stesso allenatore Christian Brocchi. Una gara, dunque, dai risvolti particolari per il mondo milanista e per i veri milanisti, non solo i tifosi davanti alle tv ma anche per chi è in campo come Daniel Maldini, figlio di Paolo, che al Monza è anche riuscito a segnare una rete a fine primo tempo. Siglando la sua prima rete ufficiale a San Siro.

Non è ovviamente il primo gol, un latro lo aveva segnato anche al Novara qualche giorno fa, nella prima amichevole ufficiale di stagione, ma quello contro il Monza sarà ricordato a lungo perché per Daniel si tratta della prima rete a San Siro con la maglia del Milan. Sotto gli occhi attenti di papà Paolo che assiste in tribuna. Il direttore tecnico del Milan ha applaudito al gesto del figlio, insieme al resto della dirigenza presente sulle tribune ad assistere all'amichevole.

La rete arriva poco prima del fischio dell'intervallo quando il punteggio è fissato sull'1-1. Al 40′ l'azione offensiva del Milan diventa decisiva: triangolo al limite dell'area Maldini-Paquetà-Maldini e gran destro di Daniel, che superata la difesa brianzola non lascia scampo a Lamanna con un preciso colpo a giro di interno destro sul palo più lontano

1.012 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views