22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi via, il Barcellona ufficializza il colpo di mercato Trincão. Sarà l’erede di Leo?

Mentre tutto il mondo del calcio si chiede quale sarà il destino di Leo Messi dopo la decisione di dire addio al Barcellona, il club catalano ha ufficializzato un colpo di mercato in entrata. Si tratta del giovane attaccante portoghese Trincão. Presente in occasione della firma del contratto anche il patron Bartomeu.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Gli occhi di tutto il panorama calcistico internazionale sono puntati sul Barcellona dopo che Messi nella giornata di ieri ha annunciato la volontà di lasciare la Catalogna. Il club balugrana ha rotto il silenzio oggi, non per fare chiarezza sul caso della Pulce, ma per ufficializzare il nuovo colpo di mercato in entrata, Francisco Trincão. Il classe 1999 ha firmato il contratto che lo legherà al Barça. In occasione della presentazione ufficiale anche il presidente Bartomeu, nell'occhio del ciclone e al centro di voci relative a possibili dimissioni dopo l'addio di Messi.

Barcellona, nel giorno dell'addio di Messi ufficiale il colpo Trincão

Annuncio ufficiale del Barcellona. Non si tratta di aggiornamenti sul futuro di Leo Messi ma sul colpo di mercato Francisco Trincão, con la stellina portoghese che ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà ai catalani fino al 2025. Chi si aspettava di ricevere notizie ufficiali sulla Pulce, dopo la decisione di lasciare la Catalogna è dunque rimasto deluso. Nel frattempo è tornato a mostrarsi in pubblico il presidente del club blaugrana Bartomeu, che però non ha rilasciato dichiarazioni. Dopo aver firmato le carte relative al tesseramento del neoacquisto, il numero uno del Barça ha preferito dunque non rispondere ad eventuali domande su Messi, dopo che la sua posizione è diventata scottante anche alla luce di pressioni per le dimissioni.

Barcellona, ufficiale il colpo di mercato Trincão

Francisco Trincão è dunque un nuovo giocatore del Barcellona. L'accordo con il talentino classe 1999 portoghese era stato già raggiunto da tempo, con la trattativa chiusa con il Benfica a gennaio. Per strapparlo al club portoghese i catalani hanno speso 31 milioni di euro, a dimostrazione della volontà di credere nei margini di miglioramento e crescita di un ragazzo considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. Contratto fino al 2025 e possibilità di ricoprire un ruolo importante nell'attacco del Barcellona, soprattutto dopo l'addio di Messi e Suarez, con mister Koeman pronto a puntare sui giovani per aprire un nuovo ciclo.

Chi è Trincão, il nuovo gioiellino portoghese

Il classe 1999 Francisco António Machado Mota Castro Trincão, meglio conosciuto solamente come Trincão è un attaccante molto tecnico e duttile capace di giocare praticamente in tutti i ruoli dell’attacco. Più a suo agio nelle vesti di esterno offensivo, il portoghese capace di vincere l’Europeo Under 19 con la sua nazionale battendo in finale l’Italia (è stato capocannoniere del torneo), dopo l’esordio tra i professionisti al Braga, è finito nel mirino di numerosi top club. Nell’ultima annata in patria ha messo a referto 8 gol e 6 assist che gli hanno permesso di diventare il più giovane giocatore a partecipare a 10 o più gol. Ora per lui un bel salto di qualità con il rischio di dover raccogliere un’eredità molto pesante.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views