30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi al Manchester City, la pista più calda: contatti con Guardiola

Dove va Leo Messi dopo l’addio al Barcellona? In pole position come nuova destinazione della Pulce c’è il Manchester City. Il calciatore argentino che ha già avuto contatti con Pep Guardiola, suo ex allenatore in blaugrana, è intrigato dalla prospettiva di giocare in Premier League. Il club inglese ha le spalle larghe dal punto di vista economico per permettersi il colpaccio.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dove va Messi? Quale sarà la nuova squadra del campione argentino che ha già comunicato al Barcellona la volontà di andare via? Tra le pretendenti a spuntarla potrebbe essere il Manchester City, favoritissimo rispetto a Psg e Inter. La Pulce sarebbe intrigato dalla prospettiva di giocare in un campionato come la Premier e tornare a lavorare con Pep Guardiola, con il quale ci sarebbero stati già i primi contatti nei giorni scorsi. Idee dunque chiare per Messi, con i Citizens che tra l'altro avrebbero le spalle larghe dal punto di vista economico per permetterselo.

Leo Messi al Manchester City, contatti con Pep Guardiola

Né Psg dunque né Inter. Il futuro di Leo Messi potrebbe essere al Manchester City. Quota bassa per il trasferimento della stella argentina in uscita dal Barcellona alla corte di Pep Guardiola. Le ultime indiscrezioni raccontano dei contatti avviati già da diversi giorni tra il campione e il suo ex allenatore catalano, con il quale ha condiviso 4 stagioni in Catalogna dal 2008 al 2012. Un feeling fortissimo, con il manager che anche nelle stagioni successive non ha mai nascosto stima e ammirazione per il suo ex pupillo. Proprio quello di cui ha bisogno Messi dopo una stagione disastrosa e travagliata con la maglia blaugrana e le frizioni con la dirigenza guidata da Bartomeu.

Perché Leo Messi può finire al City

Dunque Messi sembra intenzionato a dare priorità al Manchester City nello sfogliare la margherita di mercato. Il numero 1o potrebbe dire sì ai vice-campioni d'Inghilterra anche per la prospettiva di giocare in un altro dei campionati più competitivi d'Europa ovvero la Premier League. Al momento senza dubbio più competitivo rispetto alla Ligue 1 (in rapporto alle voci relative al forte interesse del Paris Saint Germain). C'è anche un altro fattore che sembra "premiare" i Citizens nella corsa a Leo Messi, rispetto proprio ai transalpini e anche all'Inter al netto delle indiscrezioni sulla casa acquistata dal papà del campione a Milano, ed è quello economico.

Il Manchester City al momento potrebbe garantire a Messi uno stipendio monstre, in linea con quello da 60 milioni percepito al Barcellona. Una cifra esagerata fuori dalla disponibilità dell'Inter, ma anche dei Bleus francesi, che già devono fare i conti con un super monte-ingaggi sotto gli occhi del Fair Play Finanziario. Bisognerà anche capire come si concretizzerà l'addio di Messi al Barcellona: se a zero come vorrebbe il calciatore, o per la clausola da 700 milioni di euro come richiesto dal club. Una situazione che potrebbe essere l'oggetto di un braccio di ferro tra le parti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views