321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove va Messi? Tre opzioni per la prossima squadra: Inter, Manchester City e PSG

Leo Messi ha comunicato al Barcellona di voler andar via. Dove giocherà nella prossima stagione? Al momento sono soprattutto tre le società che sognano quello che sarebbe il colpo di mercato del secolo, ovvero Inter, Manchester City e Psg. Sarà fondamentale capire se la Pulce lascerà la Catalogna a zero o meno.
A cura di Marco Beltrami
321 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi vuole lasciare il Barcellona. L'indiscrezione arrivata dall'Argentina ha trovato conferme, con la Pulce che ha comunicato al club la sua volontà di andare via a zero, sfruttando un prolungamento della clausola rescissoria che scadeva a giugno. Mentre i catalani sono pronti alla battaglia legale con il calciatore, è già partito il tormentone di mercato: dove giocherà Leo Messi? Quale sarà la sua prossima squadra? Al momento sono tre le squadre che possono ambire al ruolo di pretendenti e tra queste c'è anche l'Inter che sogna il colpo del secolo.

Dove va Leo Messi dopo l'addio al Barcellona, l'Inter sogna il colpo di mercato del secolo

Leo Messi dunque è in uscita dal Barcellona. Il numero 10 argentino ha comunicato alla dirigenza di voler lasciare la Catalogna, infiammando dunque il mercato. L'Inter, al netto delle difficoltà economiche legate all'operazione, non può non pensare al colpaccio. A far sognare i tifosi nerazzurri ci ha pensato il papà della stella argentina che dopo aver comprato casa nel capoluogo lombardo, ha aperto anche una partita iva in Italia. Indizi che hanno mandato in estasi il popolo interista che sogna un Messi all'Inter, e il rinnovato duello con il bianconero Cristiano Ronaldo dopo anni di Clasico. E chissà che questa prospettiva non rappresenti anche uno stimolo per lo stesso Leo.

Manchester City e Psg su Messi

Sulle tracce di Messi ci sono da tempo però anche altre due società, ovvero il Manchester City e il Paris Saint Germain. In Inghilterra la Pulce ritroverebbe Pep Guardiola, oltre al suo grande amico Aguero, per una sfida senza dubbio intrigante. Secondo il Mundo Deportivo inoltre, nei giorni scorsi anche l'altro club di Manchester, lo United avrebbe sondato il terreno per Messi che tra le due società però preferirebbe i Citizens. Attenzione anche al Psg: in Francia Messi sarebbe ricoperto d'oro e ritroverebbe l'amico Neymar con il quale ha vinto l'ultima Champions al Barcellona. Uno stimolo altrettanto importante.

Quanto cosa Messi e quanto guadagna, le cifre dell'ingaggio

Tra il dire e il fare però bisognerà fare i conti con il Barcellona. Se la clausola per l'addio a zero di Messi non dovesse valere, allora scatterebbe una clausola rescissoria da 700 milioni di euro. Una cifra monstre, che potrebbe essere alleggerita solo e soltanto dai blaugrana. Una situazione che al momento sembra tagliare fuori i nerazzurri, che potrebbero invece approfittare di una cessione a zero. In quel caso poi però bisognerà comunque assicurare a Messi un ingaggio eccezionale, addirittura più alto dei 30 milioni a stagione percepiti da Ronaldo alla Juventus. Messi infatti al Barcellona percepisce circa 60 milioni di euro

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views