376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi ha comunicato di voler andar via. Può farlo a costo zero grazie alla clausola

Secondo l’emittente televisiva TYC Sports, Leo Messi avrebbe ufficialmente comunicato al club catalano l’intenzione di voler utilizzare la famosa clausola unilaterale, che gli consente di liberarsi a costo zero alla fine di ogni stagione dal contratto sottoscritto precedentemente con il Barcellona.
A cura di Alberto Pucci
376 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal tweet dell'ex presidente del Barcellona Laporta, che ha apertamente parlato di un suo possibile addio, dall'Argentina rimbalza una clamorosa notizia relativa al futuro di Leo Messi. Secondo ‘Tyc Sports', il capitano blaugrana avrebbe infatti comunicato ufficialmente al club catalano l'intenzione di voler utilizzare la famosa clausola unilaterale (scaduta il 10 giugno scorso), che gli consente di liberarsi a costo zero dal contratto sottoscritto alla fine di ogni stagione.

La notizia ha ovviamente fatto clamore in tutto il mondo: Spagna compresa, dove il prestigioso quotidiano Marca ha messo in risalto la velocità con cui Messi avrebbe preso la sua clamorosa e per certi versi inaspettata decisione. Il giocatore, che aveva infatti parlato solo pochi giorni fa con Ronald Koeman, non avrebbe dunque cambiato idea e dopo aver avvertito personalmente il nuovo tecnico ha anche avvisato della sua volontà di andarsene sia il presidente Bartomeu che l'intera dirigenza del Barcellona.

Immagine

I motivi della decisione di Leo Messi

Secondo i colleghi spagnoli di Marca, a far traboccare il vaso dell'argentino sarebbe stata la decisione di Koeman di rivoluzionare la squadra e di ‘pensionare' in malo modo Luis Suarez. La rottura del club con il compagno, unita alla recente umiliazione in Champions League con il Bayern Monaco, avrebbe così convinto Leo Messi a scegliere di lasciare il Barcellona dopo vent'anni passati con la camiseta blaugrana addosso. Alfredo Martinez, noto giornalista di Radio Onda Cero, ha di fatto confermato l'indiscrezione aggiungendo inoltre che Messi non parteciperà più ai test e agli allenamenti con la squadra, in programma in questo fine settimana, e che la decisione presa dal giocatore sarebbe definitiva.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views