95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Milik vuole la Juventus: Il Napoli pronto a trattare e a prendere Bernardeschi

L’attaccante polacco ha già fatto sapere di volersi trasferire alla Juventus. Dopo questa decisione, e per evitare di perderlo a parametro zero nel 2021, De Laurentiis sembra ora intenzionato a trattare con i bianconeri. L’Intesa potrebbe essere trovata grazie all’inserimento nella trattativa del cartellino di Federico Bernardeschi.
A cura di Alberto Pucci
95 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la fuga di Gonzalo Higuain nel luglio 2016, che generò una sommossa popolare dalle parti del San Paolo, un altro giocatore potrebbe fare le valigie e trasferirsi dal Napoli alla Juventus nelle prossime settimane. Si tratta di Arkadiusz Milik: attaccante polacco, su cui ormai il club partenopeo sembra non contare più. L'ex bomber dell'Ajax, che andrà in scadenza nel 2021, non ha infatti ricevuto proposte per il rinnovo da De Laurentiis e di conseguenza si sarebbe già accordato con la società bianconera per il suo trasferimento.

Nonostante il presunto interesse del Milan e di altri club stranieri come Tottenham e Atletico Madrid, Milik ha dunque scelto la Juventus (con la quale sta già cominciando a parlare d'ingaggio) e ora attende che le due parti trovino la ‘quadra' in questa complicata trattativa di mercato. Fino ad oggi poco propenso a cederlo ai bianconeri e ad accettare contropartite tecniche, De Laurentiis sembra aver cambiato idea per paura di perdere il giocatore a parametro zero e pare pronto a sedersi ad un tavolo con Paratici e gli altri dirigenti juventini.

Immagine

De Laurentiis vuole Bernardeschi

Valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro dal patron campano, Milik potrebbe dunque passare alla Juventus in cambio di una piccola parte cash e di una contropartita. Tra i giocatori messi sul piatto dai campioni d'Italia, l'unico che ha colpito favorevolmente De Laurentiis è Federico Bernardeschi: attaccante spesso relegato in panchina da Maurizio Sarri. Per far sì che la trattativa prenda il volo, a questo punto serve l'ok al trasferimento dell'ex Fiorentina (che deve trovare ovviamente l'intesa per l'ingaggio) e soprattutto l'accordo tra Napoli e Juventus sull'eventuale parte in denaro o, in alternativa, sul passaggio in azzurro anche di un secondo giocatore bianconero: in questo caso potrebbe essere Luca Pellegrini, attualmente in prestito al Cagliari.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views