38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan: Ibrahimovic la priorità, Donnarumma un problema

La dirigenza del Milan, schierata in gran completo con Massara, Gazidis e Maldini ha aperto le porte alle strategie attuali di mercato, definendo le priorità: “Per Donnarumma si tratterà il rinnovo ma non sarà facile, siamo arrivati all’ultimo anno. Ma la priorità è un’altra, Ibrahimovic. Aurier non arriverà, Bakayoko è un nostro obiettivo”
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan si ripresenta ai propri tifosi, forte di un finale di stagione più che positivo visto il rush post Covid che ha dato ai rossoneri un ritmo Champions, risultando tra le squadre più positive di tutta la Serie A. Un vanto e un punto di ripartenza non da poco che è valso solo l'entrata in Europa League ma che rappresenta una linea di continuità su cui progettare, avvalorata dalla conferma di Stefano Pioli e di un gruppo in cui difficilmente si farà pulizia. C'è da chiarire qualche aspetto non marginale – Ibrahimovic e il suo futuro in primo luogo – ma la base c'è e nella giornata in cui si presenta ufficialmente la nuova stagione.

A parlare è stata tutta la dirigenza schierata al gran completo: Gazidis, Massara e Maldini, che hanno provato a sollevare i veli che coprono la nuova stagione tra tanti interrogativi soprattutto legati al mercato, tra acquisti da compiere e rinnovi da stipulare. Senza nascondere le difficoltà attuali: "Restiamo positivi su Ibrahimovic" ha evidenziato l'ad Gazidis, "E' una sfida speciale per tutti, siamo ottimisti e determinati. Ha giocato un ruolo importante e vogliamo resti ancora con noi". Anche Maldini ha spiegato la linea societaria su Ibra: "Piano B? certo, c'è anche un piano C e D ma abbiamo delle priorità e siamo concentrati su quello e Ibrahimovic rappresenta la nostra priorità del momento".

Il rinnovo di Donnarumma

Poi, ancora sul mercato e sui rinnovi, come quello di Gigio Donnarumma, altro assistito da Mino Raiola: "E' un problema ma non insormontabile" ha spiegato Maldini "siamo arrivati all'ultimo anno e ci sarà da discutere ma la volontà è quella di continuare. Al momento dobbiamo prima risolvere il nodo Ibra, poi arriva tutto il resto".

Mercato: chi resta e chi arriva

Per tutto il resto si intendono gli altri nomi che compongono la rosa attuale: Rebic è ad un passo da essere riscattato con un anno di anticipo, Leao "dal talento cristallino" (Massara) non si tocca e si punterà forte sul portoghese. Poi le certezze in mediana che portano i nomi di Kessie e Bennacer così come la volontà di trattenere anche Calhanoglu.

Sul fronte arrivi, occhi puntati su Aurier "Ottimo giocatore ma senza le condizioni perché arrivi adesso al Milan e quindi pensiamo ad altro" (Massara), e su Bakayoko "uno dei nostri obiettivi, lo conosciamo bene ma dobbiamo studiare al 100% le modalità d'acquisto" (Maldini).

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views