1.752 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matthijs de Ligt guarito dal Covid, la Juve ritrova il difensore per il Bologna

Matthijs de Ligt guarito dal Covid, lo ha annunciato la Juventus in un comunicato ufficiale.
A cura di Maurizio De Santis
1.752 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Juan Cuadrado, la Juventus recupera un altro calciatore che era stato costretto alla quarantena a causa del contagio. È Matthijs de Ligt che, come comunicato dal club in una nota ufficiale, è risultato negativo ai test molecolari da effettuare in base alla profilassi e al protocollo e potrà finalmente aggregarsi al resto della squadra in ritiro. I bianconeri recuperano un'altra pedina importante in vista dei prossimi impegni, a cominciare proprio dalla gara contro il Bologna. Se giocherà o meno lo valuterà Pirlo, intanto torna a disposizione e verrà convocato.

Matthijs de Ligt ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento raggiungerà in serata la squadra nel ritiro del J|Hotel e sarà incluso nell’elenco dei convocati per la gara di domani.

La stagione di Matthijs de Ligt tra infortuni e Covid

L'ex centrale dell'Ajax era risultato positivo l'8 gennaio scorso subito dopo Alex Sandro (che non ha ancora superato il contagio) e contestualmente a Cuadrado. Più ombre che luci in stagione per il difensore olandese a causa di problemi fisici che ne hanno limitato presenze in campo e il rendimento. Matthijs de Ligt ha saltato tutta la parte iniziale del campionato: Pirlo lo ha avuto in gruppo a partire dall'ottava giornata in occasione della gara contro il Cagliari.

Nove le sfide giocate in Serie A, l'ultima contro il Milan che risale al 6 gennaio scorso due giorni prima della positività al Covid. Sassuolo e Inter i match persi a causa del contagio. Solo tre le presenze in Champions a causa del problema alla spalla, in buona sostanza è tornato a disposizione per la seconda parte della fase a gironi giocando contro Ferencváros, Dinamo Kiev e soprattutto nel big match del Camp Nou contro il Barcellona (battuto 3-0).

1.752 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views