524 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massa e Guida tornano in campo: solo un turno di stop dopo il mancato rigore in Torino-Inter

Massa e Guida tornano in campo dopo il rigore non concesso a Belotti durante Torino-Inter. I due arbitri sono stati designati per il prossimo turno di Serie A e Serie B.
A cura di Fabrizio Rinelli
524 CONDIVISIONI
Immagine

"Palla! palla! sì, ha preso palla, vai vai…". Erano state queste le parole dell'arbitro Massa, addetto al Var in Torino-Inter giocata lo scorso 13 marzo e terminata con il punteggio di 1-1, all'arbitro Guida che era il direttore di gara in quella sfida. Il contatto netto in area di rigore tra Ranocchia e Belotti non punito dallo stesso Guida con un calcio di rigore in favore dei granata, ha generato polemiche sin dal primo momento. Le immagini immediatamente successive al fallo del difensore nerazzurro sul capitano del Toro erano inequivocabili. Guida in campo non aveva visto il contatto, Massa al Var, come è stato poi appurato dall'audio fatto ascoltare dal designatore Rocchi pochi giorni fa, si è fidato della decisione del direttore di gara senza rivedere le immagini.

Una scelta a dir poco superficiale che ha negato alla squadra di Juric di portarsi sul 2-0 e probabilmente indirizzare la gara su un altro binario. Sanchez infatti nel finale di partita ha quantomeno regalato all'Inter il gol del pareggio che ha così fatto pesare come un macigno l'errore arbitrale per il mancato rigore su Belotti. Ci si aspettava una punizione severa, esemplare, si pensava a uno stop per entrambi di almeno un mese. E invece Guida e Massa compaiono nuovamente nelle designazioni arbitrali decise per Serie A e Serie B in vista del prossimo turno di campionato. Hanno saltato soltanto una giornata di campionato e dopo 18 giorni saranno di nuovo in campo.

Immagine

Davide Massa è stato designato come quarto uomo nella delicatissima sfida Atalanta-Napoli. Un match importantissimo per le sorti del campionato in una giornata che si concluderà con il match clou tra Juventus e Inter. Non un ruolo di primissimo piano per colui il quale era al VAR nel match di Torino, ma pur sempre una designazione di rilievo in una gara fondamentale per questo finale di stagione.

Non è andata di certo peggio a Marco Guida che già in campo non si era minimamente accorto che Ranocchia avesse colpito nettamente Belotti in area di rigore. Il direttore di gara di Pompei è stato infatti designato per arbitrare il match clou del campionato di Serie B decisivo per la promozione in massima serie: Lecce-Frosinone. A questo punto c'è da aspettarsi che un ritorno in campo da protagonista per entrambi già nel prossimo turno di Serie A.

524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views