42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio cuore Juventus: il tweet sul rigore fa arrabbiare i tifosi dell’Inter

L’ex calciatore della Juventus in modo ironico e pungente ha commentato il rigore assegnato alla Juventus contro l’Inter, rigore trasformato da Dybala e che era stato decretato dal VAR per un fallo di Alex Sandro su Dumfries. Marchisio ha ricevuto commenti negativi e tante offese, ma ha poi ribadito che il fallo era netto e che il VAR serve in queste occasioni.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Juventus è sempre una delle partite più attese di tutta la stagione, è il derby d'Italia ed è storicamente una partita che produce delle polemiche. Così è stato anche nell'incontro disputato domenica scorsa a San Siro, dove la Juventus ha trovato il pareggio con Dybala, che all'89' ha trasformato un calcio di rigore assegnato dal VAR. Penalty assegnato per un fallo di Dumfries su Alex Sandro. Le polemiche sono montate velocemente, anche se la decisione dell'arbitro Mariani comunque è corretta. Anche sui social si sono scatenate, ovviamente, le polemiche, e nel mezzo è finito anche un tweet di Claudio Marchisio.

Dopo il rigore trasformato da Dybala, l'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, ha preso il suo smartphone e ha twittato e ha scritto: "La Joya di vedere Skriniar che diceva ad Alex Sandro di rialzarsi". Una frase che racchiude tutto quello che è successo e cioè la polemica per il rigore assegnato per il fallo su Alex Sandro che dopo essere rimasto giù era stato invitato da Skriniar a rialzarsi, perché il fallo non c'era. E invece quel contatto era da rigore e la ‘Joya', cioè Paulo Dybala, ha trasformato ed ha fissato il punteggio sull'1-1.

Manco a dirlo a quel post hanno risposto tantissimi utenti (Marchisio ha oltre 2 milioni di follower) e tanti tifosi dell'Inter che inviperiti (per il risultato beffardo e per quel post) non hanno avuto parole eleganti per Marchisio, accusato di essere fazioso perché ha trascorso una vita intera alla Juventus. Da contraltare naturalmente le parole dei tifosi bianconeri che hanno elogiato l'ex campione. Ma Marchisio ha risposto anche a un tweet di un tifoso che velenoso ha scritto: "Solo così potete pareggiare". E l'ex centrocampista ha detto: "Vero per come è stata la partita. Ma era netto (il rigore). Il VAR serve a questo".

Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views