479 CONDIVISIONI

Maradona “sedato e abbandonato dai medici”: la ricostruzione delle ultime settimane

Lo storico medico di famiglia di Maradona ha lanciato pesanti accuse e rivelato gli ultimi giorni del ‘Diez’: “Non c’era nessun medico a fianco a lui e per me è stato un suicidio. Una delle donne che gli è stata accanto negli ultimi giorni mi ha detto che Diego era stanco della vita e che non voleva più vivere”.
A cura di Alberto Pucci
479 CONDIVISIONI
Immagine

A tre settimane dalla tragica morte di Diego Armando Maradona, e a poche ore dalle accuse pesanti lanciate dall'avvocato, Rodolfo Baqué, legale dell'infermiera che è stata accanto al ‘Diez' fino a poco prima di morire, a tornare sull'evento che ha cambiato per sempre la vita di ogni tifoso argentino e napoletano è l'ex medico personale di Maradona: Alfredo Cahe. Il 76enne medico, in passato primario all'Hospital de Clínicas di Buenos Aires e per moltissimi anni accanto alla famiglia di Maradona, ha di fatto confermato le parole dell'avvocato Baqué in una lunga intervista concessa all'emittente televisiva argentina ‘Canale 9'.

Immagine

Le parole del medico e le ultime ore di vita di Diego

"Quando ho visto Diego vivo nella clinica Olivos, era praticamente sedato, addormentato e non ho potuto parlare né con lo psichiatra né con lo psicologo – ha raccontato Alfredo CaheMi hanno immediatamente chiuso le porte. Il secondo giorno in cui volevo rivederlo è stato quando è avvenuto quello che per me è stato un suicidio. Una delle donne che gli è stata accanto negli ultimi giorni mi ha detto che Diego era stanco della vita e che non voleva più vivere".

Dopo aver rivelato di aver proposto inutilmente a Leopoldo Luque, l'ultimo medico di Maradona, di trasferire il famoso paziente in un altro ospedale, Cahe ha poi continuato il suo attacco con parole davvero pesanti: "Non c'era nessun medico a fianco a lui e non si sa nemmeno se Luque si sia interessato. Neanche lo psichiatra è intervenuto. Diego è stato praticamente sbalzato. Ho suggerito a Luque, nelle poche conversazioni che abbiamo avuto, che era essenziale trasferirlo in un luogo adatto nella Capitale e poi fare il secondo passo e portarlo a Cuba. Ma nessuno è intervenuto".

479 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views