41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manuel Neuer rinnova con il Bayern Monaco fino al 2023

Il Bayern Monaco e il portiere Manuel Neuer hanno trovato l’accordo dopo lunghissime trattative. Il numero uno della nazionale tedesca ha prolungato il contratto fino al 2023. Il CEO Rummenigge: “Manuel è il miglior portiere del mondo, ed è il nostro capitano. Sono felice e soddisfatto”. Neuer con i bavaresi ha vinto 18 trofei.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Per un paio di mesi l'addio di Manuel Neuer al Bayern Monaco era sembrato verosimile. Il fortissimo portiere doveva prolungare il suo contratto, ma le sue richieste cozzavano con quelle della società bavarese, che nel frattempo si era cautelata acquistando il giovane Nubel – e in Germania si parlava anche di un forte interesse per Ter Stegen, il portiere del Barcellona. Ma tutti i problemi, e le relative voci, sono stati spazzati via. Perché il Bayern ha annunciato il rinnovo fino al 2023 di Neuer.

Rummenigge e Neuer soddisfatti per il rinnovo

Il Bayern voleva mantenere tra i pali Neuer e alla fine è riuscita a convincerlo. Il CEO Rummenigge ha mostrato la sua felicità: "L’FC Bayern è molto felice e soddisfatto del fatto che Manuel abbia prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2023. Manuel è il miglior portiere del mondo e il nostro capitano". Al sito del club ha parlato anche Neuer che ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo:

Nelle settimane della sosta a seguito della pandemia per il virus, non volevo prendere una decisione perché nessuno sapeva se, quando e come il calcio della Bundesliga sarebbe ripartito. È stato anche importante per me continuare a lavorare con il nostro allenatore del portiere Toni Tapalovic. Ora che tutto questo è stato risolto, guardo al futuro con grande ottimismo. Mi sento molto a mio agio in Baviera e al Bayern. L’FC Bayern è e rimane uno dei principali club in Europa.

Neuer ha vinto 18 trofei con il Bayern

Con il Bayern Monaco sta disputando la decima stagione e insegue l'ottavo successo in Bundesliga. I suoi numeri sono incredibili: oltre 370 partite disputate e 18 trofei vinti, oltre ai titoli nazionali brilla la Champions League, vinta nel 2013 grazie anche alle sue parate. Grande protagonista in Europa e in Nazionale si tolse anche lo sfizio di trasformare un rigore nella finale di Champions persa nel 2012, giocata proprio a Monaco contro il Chelsea.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views