Vincent Kompany dimesso dall’ospedale: un’irritazione meningea è stata la causa del suo malore
Vincent Kompany è stato dimesso dall’ospedale dopo il suo malore di una settimana fa al centro sportivo del Bayern Monaco dopo la sessione di allenamento della seconda squadra. A dirlo è stato il direttore sportivo dei bavaresi, Max Eberl, alla vigilia della partita di Coppa di coppa contro il Magdeburg:
"Credo sia la notizia più grande e più bella per tutti noi – ha detto il dirigente del Bayern Monaco che per la prima volta ha spiegato anche i dettagli e la causa del malore -. È stato trovato cosa fosse: si tratta di un’irritazione delle meningi, che ha causato questo incidente proprio la scorsa settimana – spiega -. Ora è potuto tornare a casa e può riposare lì. Sono molto, molto sicuro che presto sarà di nuovo al 100% in panchina".
Un sospiro di sollievo bello grosso per il Bayern Monaco che ha vissuto una settimana davvero surreale dopo il malore accusato dal proprio allenatore. Una situazione che aveva chiaramente preoccupato calciatori, membri dello staff, club e tifosi. Ma finalmente è arrivata una bella notizia.
(in aggiornamento)