Vincent Kompany è collassato dopo l’allenamento del Bayern: trasportato in ospedale d’urgenza
Vincent Kompany è stato trasportato in ospedale in ambulanza dopo l'allenamento del Bayern Monaco di questo pomeriggio: dopo la sessione con la squadra l'allenatore è collassato al centro sportivo e sono stati mandati immediatamente i soccorsi. Secondo quanto riportato dalla BILD al centro di Säbener Straße, dove si allenano i bavaresi, sarebbe atterrato anche un elicottero di soccorso. L'allenatore era appena tornato in panchina dopo l'infezione virale che lo aveva fermato la scorsa settimana, ma era tornato in panchina per la partita di Champions League contro l'Arsenal ed era riuscito a riprendere gli allenamenti solo da un paio di giorni.
Kompany ricoverato d'urgenza in ospedale
Grande paura per l'allenatore del Bayern Monaco al termine della sessione di allenamento di oggi. Secondo quanto riportato in Germania Kompany sarebbe collassato ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale per sottoporsi agli esami medici e fare chiarezza sul malore che lo ha mentre stava allenando la sua squadra. Il tecnico belga era ritornato a lavoro dopo aver saltato gli allenamenti di lunedì e martedì a causa di un'infezione virale che aveva contratto la scorsa settimana e che lo aveva fortemente debilitato: durante l'ultima partita di campionato contro il Lispia non aveva rilasciato dichiarazioni ai media ed era stato costretto a sdraiarsi durante l'intervallo per riprendersi. Kompany era regolarmente presente in panchina per la partita di Champions contro l'Arsenal dello scorso mercoledì e da quel momento ha ripreso gli allenamenti fino a oggi, quando è collassato al centro sportivo.

Una settimana fa l'infezione virale
Il Bayern Monaco non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle condizioni del suo allenatore che attualmente è ricoverato in ospedale a Monaco. La scorsa settimana Kompany era stato fermato da una brutta infezione virale che gli ha causato problemi con vecchie cicatrici all'anca, rendendogli difficile salire le scale e muoversi normalmente. Per questo si era sottoposto a degli esami approfonditi e non era riuscito a dirigere la squadra nell'ultimo allenamento prima della partita di Champions contro l'Arsenal finita per 2-2. Dopo la gara aveva parlato apertamente del suo problema: "La settimana scorsa ho preso un virus piuttosto brutto e, ovviamente, non ho ascoltato il mio corpo".
Sabato scorso contro il Lipsia era rimasto per tutto il tempo in panchina, un atteggiamento insolito per lui, ma ha spiegato che a causa dell'infezione faticava a restare in piedi a lungo perché aveva riportato anche dei problemi all'anca. Dopo la partita di Champions è tornato ad allenare il Bayern ed era atteso in panchina normalmente per il prossimo impegno in Bundesliga contro il Friburgo, ma durante la sessione di oggi si è sentito nuovamente male, tanto da essere trasportato d'urgenza in ospedale.