131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lukaku ora diventa un problema per l’Inter: il rinnovo del prestito non è più scontato

Romelu Lukaku è nuovamente infortunato e in casa Inter iniziano a sorgere i primi dubbi sul rinnovo del prestito col Chelsea. Una riflessione impensabile fino a pochi mesi fa.
A cura di Fabrizio Rinelli
131 CONDIVISIONI
Immagine

L'ingresso in campo contro il Sassuolo non è stato dei migliori. Diversi stop sbagliati, una condizione fisica chiaramente ancora da ritrovare e forse anche una pressione mentale che in questo momento non riesce più a reggere. Romelu Lukaku sembra essere diventato l'ombra di sé stesso in pochissimi mesi. Il gol all'esordio stagionale in casa del Lecce è stato solo un pugno negli occhi per i tifosi dell'Inter che credevano già di aver ritrovato quel centravanti che con Conte in panchina aveva contribuito nettamente alla vittoria dello Scudetto dei nerazzurri. Diversi infortuni, l'ultimo a seguito della gara proprio contro il Sassuolo a Reggio Emilia, rallenta ancora una volta il suo recupero.

Un'infiammazione al tendine che potrebbe mettere a rischio anche la sua presenza nel derby di Supercoppa Italiana del prossimo 18 gennaio. Fattori da non trascurare per il club in procinto di capire se e come impostare un nuovo prestito anche per la prossima stagione. E la riflessione fatta questa mattina dalla Gazzetta dello sport che evidenzia le perplessità della società. Lukaku fu ceduto un anno e mezzo fa al Chelsea per 115 milioni per poi tornare in nerazzurro dopo solo una stagione sulla base di un prestito oneroso pari a 8 milioni + bonus. Alla luce delle tante difficoltà riscontrate dal belga e dall'enorme esborso di denaro che un nuovo prestito comporterebbe, l'Inter ora sta ragionando per capire se sia il caso o meno di confermare Lukaku in nerazzurro anche per la prossima stagione.

Lukaku scuro in volto in panchina con la maglia dell'Inter in Champions.
Lukaku scuro in volto in panchina con la maglia dell'Inter in Champions.

Una riflessione impensabile fino a qualche mese fa quando Marotta fece carte false pur di riuscire a ingaggiarlo e riportarlo all'Inter. A contribuire al suo trasferimento da Londra fu anche lo sforzo economico dello stesso giocatore che abbassò tantissimo le sue pretese per venire incontro ai nerazzurri. L'Inter riuscì così a prenderlo anche se gli 8,5 milioni di euro netti di ingaggio restano comunque uno scoglio importante da superare. Lukaku tra costi di prestito e ingaggio pesa a bilancio quasi 20 milioni all'Inter e per questo i dubbi della società sulla sua conferma sono tanti. Lukaku ha 29 anni e in questa prima parte di stagione ha giocato 6 gare con i nerazzurri segnando un gol in campionato e uno in Champions League.

Poco per un giocatore su cui Simone Inzaghi puntava tantissimo. Ecco perché, specie a seguito degli infortuni e della forzatura voluta dallo stesso Lukaku pur di essere presente ai Mondiali col Belgio, oggi il centravanti è da considerare un giocatore completamente da recuperare. Anche dal punto di vista mentale dopo gli errori clamorosi visti proprio in Qatar che hanno influito nettamente sull'eliminazione del Belgio. Ciò che è certo è che l'Inter non è più sicura come una volta che il prestito di Lukaku debba essere rinnovato. Possibile invece che una trattativa andrà impostata nuovamente a fine stagione. L'Inter non lo avrebbe comunque comprato perché avrebbe dovuto spendere 60/70 milioni. Si andrebbe sulla strada di un altro prestito ma di certo non ai costi attuali…

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views