16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Antonelli ha firmato con i Miami FC: l’ex Milan era svincolato

Luca Antonelli ha firmato con i Miami FC. L’ex terzino sinistro del Milan, che in carriera ha indossato anche le maglie di Parma, Genoa ed Empoli, era svincolato dal termine della scorsa stagione. Ha giocato la sua ultima stagione in Serie B proprio con la maglia dei toscani. Il club statunitense ha salutato il suo acquisto con un post in grande stile.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Antonelli riparte dai Miami FC. L'ex terzino sinistro del Milan era svincolato dalla scorsa stagione, quando vestiva la maglia dell'Empoli. Una nuova avventura calcistica per il classe 1987 che a 34 anni si rimette in gioco dagli Stati Uniti. Giocherà con il club americano che milita in USL Championship, la seconda divisione, ovvero l'equivalente della nostra Serie B. I Miami FC sono anche la squadra che ha allenato Alessandro Nesta dall'agosto 2015 a novembre 2017 trionfando nel campionato NASL.

Antonelli, cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan, ha giocato in diversi club nel corso della sua carriera. Dal Bari al Parma, passando per il Genoa, sempre in prestito dai rossoneri, prima di consacrarsi proprio in rossoblù prima della cessione all'Empoli nell'estate del 2018 dopo essere stato riacquistato dal Milan. Lo svincolo della scorsa stagione sembrava potesse aprirgli le porte sempre in Italia e invece nessun club ha puntato su di lui. E così ripartirà dagli States per ricominciare.

I Miami FC, attraverso il proprio account ufficiali Twitter, hanno reso pubblica la notizia dell'acquisto del giocatore. Una presentazione in grande stile per Antonelli con un post che ripercorre tutte le tappe della sua carriera. Nel video postato dal club statunitense, si vedono infatti le tante giocate del terzino sinistro con le maglie delle diverse squadre in cui ha giocato fino ad oggi.

Specie i gol del giocatore, salutati con un "Welocome" ricco di aspettative nei confronti di Antonelli che ora non vede l'ora di ricominciare quest'avventura e dimostrare probabilmente che l'Italia ha fatto male a non puntare più su di lui. Un giocatore da ben 215 presenze in Serie A con tanto di 13 gol e 14 assist che da adesso in poi sarà al servizio dei Miami FC pronto per scrivere un altro capitolo della sua carriera.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views