20.627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo strattone di Chiellini a Saka diventa un tatuaggio: “It’s coming Rome”

Un tifoso italiano s’è fatto tatuare sul braccio uno dei momenti salienti della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra: il fallo tattico commesso da Chiellini su Saka. Lo affronta e lo blocca come può anche a costo di prenderlo per il colletto della maglietta, trattenendolo in maniera vistosa, e trascinarlo per terra.
A cura di Maurizio De Santis
20.627 CONDIVISIONI
Immagine

Lo strattone di Giorgio Chiellini a Bukayo Saka è stato uno dei momenti iconici della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Il difensore della Nazionale ha perso il tempo e, a pochi minuti dal 90°, non può rischiare di lasciar partire l'avversario in contropiede. E allora lo affronta e lo blocca come può anche a costo di prenderlo per il colletto della maglietta, trattenendolo in maniera vistosa, e trascinarlo per terra. Un fallo tattico che secondo Mourinho è l'esaltazione delle capacità del calciatore. Smalling, ex United e centrale dei giallorossi, lo ha definito "orribile" salvo ammettere che in quella situazione avrebbe fatto la stessa cosa. Gli inglesi, invece, l'hanno presa malissimo arrivando a sollevare la pietra dello scandalo per indire una petizione e chiedere la ripetizione del match proprio per quell'episodio.

C'è stato anche chi quel fallo tattico ha scelto di tatuarlo sul proprio corpo con l'aggiunta di un particolare: la coppa che sfugge dalle mani del calciatore dei Tre Leoni, a sottolineare il concetto "it's coming Rome" (come indicato nel messaggio a corredo dell'immagine condivisa sui social dal tifoso italiano). Lo ha urlato Bonucci in diretta TV, davanti alla telecamera, dopo aver gridato in faccia a Wembley tutta la propria rabbia/gioia per aver conquistato vittoria e trofeo contro tutti, in quello stadio dove la disparità di tifo era completamente sbilanciata.

Mentre Gianluigi Donnarumma (eroe sui rigori e miglior calciatore del torneo) s'è fatto immortalare la coppa sull'avambraccio, la passione per i tattoo e la fiducia estrema nelle velleità dell'Inghilterra ha invece giocato un brutto scherzo a un altro tifoso, questa volta d'Oltremanica. La scelta di farsi vergare sulla pelle la vittoria prima ancora che si giocasse la partita gli è costata cara… s'è ritrovato con una grande delusione e addosso il simbolo della brutta batosta subita in casa contro ogni (loro) pronostico.

20.627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views