47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, record di infortuni: la sequela di giocatori ko è impressionante

Liverpool letteralmente falcidiato dagli infortuni. Sequela impressionante di stop in casa Reds, con Jurgen Klopp che ha perso solo negli ultimi giorni 5 giocatori che si vanno ad aggiungere ai 4 difensori già ko, tra cui Virgil van Dijk. Problemi con la nazionale anche per il mediano Jordan Henderson.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che campanello d'allarme, in casa Liverpool Klopp deve fare i conti con una vera e propria sirena. Sequela impressionante di infortuni per i Reds che in pochi giorni hanno perso praticamente 5 giocatori, che si vanno ad aggiungere agli altri 4 già fermi ai box. Emergenza totale dunque per la formazione d'Inghilterra che si ritrova senza difesa e con diversi top player fuori dai giochi. L'ultimo a fermarsi, durante gli impegni con la nazionale è stato Jordan Henderson.

Liverpool, anche Henderson infortunato

L'incredibile lista degli infortuni del Liverpool si allunga ancora. L'ultimo a fermarsi è stato Jordan Henderson, perno del centrocampo di Jurgen Klopp. Il mediano è stato costretto ad alzare bandiera bianca in occasione della sfida tra la nazionale inglese e il Belgio. Le sue condizioni sono da valutare, anche se filtra preoccupazione con la speranza che non si tratti di nulla di grave. Il commissario tecnico della rappresentativa dei 3 leoni, al termine del match ha dichiarato: "Ha avuto un po' di tensione alla gamba e sentiva di non poter andare avanti, speriamo non sia un problema al tendine del ginocchio". 

Tutti i giocatori fermi per infortunio in casa Liverpool

Una notizia che sicuramente ha ulteriormente gettato nello sconforto Jurgen Klopp. Quest'ultimo da inizio stagione ha già perso Fabinho, Thiago Alcantara, Oxlade-Chamberlain e soprattutto Virgil van Dijk. Il gigante olandese è quello che ha rimediato l'infortunio più grave, finendo sotto i ferri dopo il terribile scontro con il portiere dell'Everton Pickford. Negli ultimi giorni, poi c'è stata una vera e propria escalation che ha complicato ulteriormente i piani del Liverpool: prima, l'8 novembre si è fermato per un problema al polpaccio Alexander-Arnold, poi due giorni più tardi, grave problema al ginocchio per il sostituto di van Dijk, Joe Gomez, e il 12 ginocchio ko anche per Robertson. Praticamente tutta la difesa titolare ferma ai box per Klopp che dovrà fare necessità virtù e puntare sui ragazzi provenienti dalle Giovanili. Come se non bastasse poi sono arrivati anche gli stop di Salah (positivo al Coronavirus il 13 novembre) e di Henderson, ieri per quella che è una vera e propria ecatombe.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views