12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Alisson si allena da solo nel centro tecnico di Melwood

La Premier League è ferma, i calciatori sono in isolamento, ma il portiere brasiliano Alisson continua ad allenarsi, nel centro tecnico del Liverpool di Melwood, per recuperare dall’infortunio: “Seguiamo tutte le precauzioni, non tocco viso, bocca, naso, occhio, mi lavo le mani, e manteniamo la distanza di sicurezza”.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League è sospesa fino al 30 aprile. Tutte le società hanno chiesto ai propri tesserati di vivere in isolamento, anche se qualcuno è sgattaiolato (ma è stato anche immortalato mentre trasgrediva). Tutti i calciatori stanno rispettando le regole, con l'eccezione del portiere Alisson, che ha rivelato di allenarsi nel centro tecnico di Medwood.

Alisson si allena da solo nel centro tecnico del Liverpool

L'ex numero uno giallorosso in un video pubblicato su Instagram da "Triple Comunicação" a sorpresa ha svelato che nonostante l'isolamento è stato autorizzato dal club ad allenarsi, da solo, nel centro tecnico di Melwood:

L'orientamento del club è di far restare tutti a casa. Nel mio caso è un po particolare, perché vengo da un infortunio. Grazie al cielo, non è un infortunio molto grave. Ma ogni infortunio ha bisogno di cure e ho continuato i trattamenti al centro anche in questi giorni. Non ho alcun contatto con i miei compagni di squadra, poiché tutti sono a casa. Gli unici contatti che ho sono con il fisioterapista e l'allenatore dei portieri che svolgono alcuni specifici lavori di riabilitazione.

Le precauzioni di Alisson

In attesa di riprendere il cammino in Premier League Alisson si allena e lo fa ovviamente con le giuste precauzioni, come lavarsi le mani, e il brasiliano ha fatto anche un video per far capire a tutti come ci si lava le mani, non toccarsi viso e bocca e soprattutto tenersi a distanza di sicurezza:

E in queste situazioni, prendiamo anche tutte le precauzioni necessarie, come l'igiene delle mani, non toccare il viso, non toccare la bocca, il naso, gli occhi. Proviamo anche a parlare un po' a distanza. Oltre a loro, non ho alcun contatto con nessun altro. La mia routine è molto definita. Esco di casa, vado al centro, finisco il trattamento, torno a casa e resto a casa in questo momento di auto-isolamento.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views