Quali sono i calciatori che affronteranno il Napoli nel doppio confronto di Champions League? Il 25 febbraio al San Paolo e il 18 marzo al Camp Nou di Barcellona scandiscono gli ottavi di finale. Ecco quali sono i giocatori, indicati nelle rispettive Liste Uefa, a disposizione di Rino Gattuso e del tecnico Quique Setién. Due le curiosità nel novero dei 21 candidati inseriti dall'ex tecnico del Betis: ci sono anche gli infortunati di "lungo corso" Luis Suarez e Ousmane Dembélé (quest'ultimo in condizioni più gravi rispetto all'attaccante uruguaiano) che sicuramente non saranno a disposizione per i primo novanta minuti.

  • L'ex attaccante del Liverpool si è infortunato al ginocchio a inizio gennaio in occasione della Supercoppa di Spagna con l'Atletico Madrid e non sarà pronto prima del mese di maggio. Il 30 c'è la finale in programma a Istanbul, in Turchia: il Barcellona spera di arrivarci assieme al "pistolero" sudamericano.
  • Il bollettino medico delle ultime ore ha chiarito l'entità della lesione muscolare che ha fermato l'ex Borussia Dortmund: rottura completa del tendine prossimale del bicipite femorale destro, per lui la stagione è già finita.

La lista Uefa del Barça per la Champions

Rispetto alla Lista Uefa presentata ad agosto ci sono delle defezioni tra le fila del Barcellona. Non ne fanno più parte Carles Aleñá, Jean-Clair Todibo, Carles Pérez (finito alla Roma) e Moussa Wagué, tutti partiti nell'ultima sessione di calciomercato a gennaio e scesi in campo a San Siro contro l’Inter nell'ultima partita della fase a gironi.

  • La Lista Uefa del Barcellona Ter Stegen, Neto Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba, Umtiti, Junior Firpo, Ronald Araujo, Akieme Rakitic, Busquets, Arthur, Sergi Roberto, De Jong, Vidal Suarez, Messi, Dembélé, Griezmann, Abe, Kike Saverio, Manaj.

Tra i nuovi nomi anche Rey Manaj, ex Inter

Tre i cambiamenti effettuati rispetto alla prima lista, ecco quali sono: Kike Saverio, Sergio Akieme della squadra B, Rey Manaj (che in Italia ha giocato con Inter, Pescara, Pisa e Cremonese).