104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’invasore più imbecille di sempre tifa West Ham: interrompe un’azione pericolosa della sua squadra

Giocatori e allenatore del West Ham furiosi per la sconsiderata invasione di un tifoso che ha interrotto un’azione d’attacco nel match di Europa League contro il Lione: “È sconcertante”. Gli altri tifosi lo massacrano sui social.
A cura di Paolo Fiorenza
104 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì sera si sono giocate la gare di andata dei quarti di finale di Europa League, competizione dove è ancora in corsa l'Atalanta, che ha pareggiato 1-1 in casa del Lipsia. Nelle altre gare il Barcellona è stato fermato a Francoforte dall'Eintracht (1-1), il Braga ha battuto di misura i Rangers (1-0), mentre West Ham e Lione hanno concluso sull'1-1 un match caratterizzato dalle polemiche per l'espulsione fra i padroni di casa del difensore Cresswell per un fallo su Moussa Dembélé apparso non da rosso diretto, con tanto di occhiolino beffardo dell'attaccante francese di origini maliane.

L'episodio, avvenuto nel recupero del primo tempo, non ha impedito agli Hammers di portarsi in vantaggio con Bowen a inizio ripresa, salvo poi farsi riacciuffare dagli ospiti un quarto d'ora dopo grazie alla rete di Ndombele. "Non voglio parlare dell'arbitro – ha detto a fine partita David Moyesl'unica cosa che posso dire è che nella stessa azione c'era un fallo su Bowen. Non voglio stare a discutere il cartellino rosso, ma mi sarei aspettato l'intervento del VAR".

L'incredulità di David Moyes
L'incredulità di David Moyes

Il tecnico del West Ham ha invece avuto parole ben più dure nei confronti di un tifoso della sua squadra che ha invaso il terreno di gioco: "Sono rimasto sconcertato, avevamo l'opportunità di segnare. La società fa di tutto per migliorarsi, ma queste scene non aiutano". L'allenatore scozzese si è infuriato perché l'invasione ha interrotto un'azione pericolosa dei suoi giocatori quando il punteggio era in parità. Pablo Fornals ha scambiato il pallone con Declan Rice al limite dell'area del Lione, ed in quel momento si è visto correre in campo – proprio verso l'area di rigore degli ospiti – un ragazzo con un giaccone scuro a coprire la maglietta del West Ham.

Ovviamente l'arbitro, il tedesco Zwayer, è stato costretto ad interrompere il gioco, vanificando l'azione d'attacco degli Hammers. Il gesto sconsiderato e assolutamente idiota – visto anche il momento scelto – ha provocato le reazioni dei giocatori di casa, con Fornals ad inveire e allargare le braccia, così come Johnson e Fredericks. Peraltro gli stessi tifosi del West Ham hanno massacrato sui social il ragazzo, bollandolo come un "assoluto imbecille". Tra una settimana è in programma il match di ritorno a Lione: in palio un posto in semifinale di Europa League contro Barcellona o Eintracht Francoforte.

Il giovane invasore del West Ham
Il giovane invasore del West Ham
104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views