65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa espellere l’avversario e strizza l’occhio al compagno: Dembele paragonato a Cristiano Ronaldo

Moussa Dembele fa espellere Cresswell e strizza l’occhio ai compagni: il gesto non piace agli inglesi e scatta il paragone con Cristiano Ronaldo nel 2006.
A cura di Vito Lamorte
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il West Ham e l'Olympique Lione hanno pareggiato per 1-1 nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. All'Olympic Stadium di Londra, però, c'è stato un episodio più di altri che ha fatto discutere e si tratta dell'espulsione di Aaron Cresswell causata da Moussa Dembele sul finire della prima frazione di gioco. Il terzino degli Hammers è intervenuto da dietro sull'attaccante dell'OL  ma il suo tocco non sembrava potesse essere così importante da poter causare la caduta del numero 9 francese e la successiva decisione di Felix Zwayer.

A suscitare più scalpore, però, è stata la sua reazione: mentre Cresswell era disperato per la decisione del direttore di gara e mentre gli altri compagni protestavano, l'attaccante del Lione era ancora a terra e quando le telecamere si sono rivolte ha fatto l'occhiolino ad un compagno di squadra. La decisione dell'arbitro di dare un cartellino rosso è stata controversa e in Inghilterra in molti hanno accusato Dembele di essere caduto facilmente per facilitare il cartellino rosso al suo avversario.

Nonostante sia rimasto in 10 uomini, il West Ham è passato in vantaggio con Jarrod Bowen al 52′ ma l'ex Tottenham Tanguy Ndombele ha rimesso la sfida in equilibrio poco dopo, lasciando aperti tutti i giochi in vista della gara di ritorno in Francia.

Immagine

Questa reazione è stata subito paragonata dai media britannici ad un episodio che si verificò durante gli ottavi di Coppa del Mondo nel 2006 tra l'Inghilterra e il Portogallo: la partita non si sbloccava e Wayne Rooney venne espulso dopo un duro contrasto con Ricardo Carvalho e Cristiano Ronaldo contribuì alla decisione dell'arbitro.

Mentre l'attaccante britannico usciva dal campo, il portoghese fece l'occhiolino ad uno dei suoi connazionali e questo gesto suscitò grande clamore tra i supporter inglesi e, soprattutto, tra quelli del Manchester United.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views