42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’inizio da brividi della Juventus: in calendario 5 big match nelle prime 9 giornate

Il calendario della Serie A 2021-2022 ha sorteggiato un avvio di stagione molto duro per la Juventus. Napoli, Milan, il derby con il Torino, Roma e Inter: i bianconeri le affronteranno tutte a distanza ravvicinata tra il terzo e il nono turno, nel periodo compreso tra settembre e ottobre. A novembre la sfida nella tana dell’ex Sarri, ora alla Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il calendario della Serie A 2021-2022 propone un inizio da brividi per la Juventus a giudicare dalla sequenza di incontri concentrati, giornata per giornata, nel periodo compreso tra settembre e ottobre. Un avvio con l'elmetto ben attaccato alla testa e la necessità di incamerare subito punti preziosi. Il sorteggio le ha sì riservato un debutto morbido nelle prime due uscite (in trasferta a Udine, in casa con l'Empoli) ma le ha designato a cascata ben cinque big match dalla terza alla nona.

Non è l'unica insidia considerato un dato statistico che può sembrare una sorta di tranello teso a Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina dei bianconeri: 9 volte su 10 nelle ultime partite di esordio la squadra ha sempre vinto, l'unica sconfitta risale all'agosto del 2015 proprio contro i friulani. "A Udine si soffre sempre – le parole di Pavel Nedved che assiste in diretta agli abbinamenti -, è un campo difficile per la prima partita, ma come dice Max Allegri bisogna affrontarle tutte".

Cinque big match nelle prime 9 giornate

Napoli, Milan, il derby con il Torino, Roma e Inter. La Juventus le affronterà tutte a distanza ravvicinata tra il terzo e il nono turno. Un filotto di incontri di fuoco che s'interseca con la Champions e ha inizio con la trasferta al Maradona contro gli azzurri di Luciano Spalletti (12 settembre 2021). Nemmeno il tempo di prendere fiato che una settimana dopo (19 settembre 2021) all'Allianz Stadium arriva il Milan. Spezia e Sampdoria tra la quinta e la sesta fanno da prologo al tris horror che mette in sequenza Torino (3 ottobre 2021), Roma (17 ottobre 2021), Inter (24 ottobre 2021).

Filotto di scontro diretti

Napoli-Juventus alla 3a
Juventus-Milan alla 4a
Torino-Juventus alla 7a
Juventus-Roma alla 8a
Inter-Juventus alla 9a

Le trappole Sarri e Gasperini. Due ancora le date e giornate cerchiate in rosso sul calendario: la prima fa riferimento al 21 novembre (13a giornata) quando i bianconeri renderanno visita alla Lazio all'Olimpico per la gara attesa contro l'ex Maurizio Sarri; la seconda al 28 novembre, con l'Atalanta di Gasperini che arriva a Torino. Quanto al tecnico ora sulla panchina dei biancocelesti che nei giorni scorsi ha rifilato ai bianconeri una stoccata sui festeggiamenti per il quarto posto conquistato all'ultima giornata e col rischio di restare fuori dalla Champions, Nedved replica in maniera altrettanto secca: "Non so se la Juve era il posto ideale per lui… ha comunque vinto uno scudetto. Poi a fine anno si fanno sempre delle valutazioni".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views