967 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Angel Di Maria fa tremare la Juventus: “Rivalutato tra 10 giorni”

Il ‘fideo’ ha lamentato un problema muscolare durante la partita con il Sassuolo. Il report medico del club bianconero ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.
A cura di Maurizio De Santis
967 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio muscolare lamentato da Angel Di Maria nella sfida con il Sassuolo è una stecca per la Juventus. Ha rovinato l'esordio sul velluto della ‘vecchia signora' all'Allianz Stadium. Un bel gol (quello del vantaggio), un assist delizioso quanto perfetto e un'intesa con Vlahovic che fa sognare. Tutto molto bello… almeno fino a quando la smorfia sul volto del ‘fideo', seduto in panchina pensieroso (e un po' dolorante), non ha alzato il livello d'ansia per le sue condizioni. Farsi male nel giorno del debutto: è un tiro beffardo della malasorte.

L'esito degli esami diagnostici svolti nella mattinata odierna non è grave (lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra) ma fa storcere il muso ai bianconeri che in precampionato hanno dovuto già incassare lo stop di Paul Pogba (pesantissimo) oltre all'indisponibilità a centrocampo di McKennie.

Gli esami a cui si è sottoposto Di Maria – si legge nella comunicazione ufficiale della Juve dopo le visite allo JMedical – hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra 10 giorni il giocatore verrà nuovamente rivalutato.

Morale della favola: l'argentino salterà sicuramente la prossima partita di campionato contro la Sampdoria ed è a forte rischio per la gara contro la Roma (primo vero big match della stagione) di José Mourinho. Spezia (31 agosto) oppure Fiorentina (3 settembre) le ipotesi di rientro più ottimistiche. Nel peggiore dei casi può saltare anche la Salernitana con la possibilità di essere a disposizione col Monza (18 settembre).

Di Maria non era stato l'unico calciatore a mettere in allarme la panchina della Juventus. La fitta che aveva mostrato Zakaria sofferente era di ben altra natura. Lo ha confermato subito lo stesso allenatore, Allegri, poco dopo la vittoria con gli emiliani. "Per lui nessun problema particolare, credo si tratti solo di un crampo e penso che sarà a disposizione per la prossima partita". Il tecnico aveva poi rivelato anche proprio Di Maria aveva accusato lo stesso problema emerso contro i neroverdi qualche settimana prima.

Una situazione, quella dell'infortunio dell'ex esterno del Paris Saint-Germain, che vede la Juventus con gli uomini contati anche nel reparto offensivo almeno fino a quando non sarà completo il quadro con l'ingaggio di un vice Vlahovic (Depay è il candidato principale ma deve risolvere senza ombre il suo accordo col Barcellona) e il ritorno di Federico Chiesa dopo la lunga assenza per il grave infortunio al ginocchio.

967 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views