video suggerito
video suggerito

L’ex attaccante Omar Bravo arrestato in Messico con un’accusa gravissima: abusi sessuali su minori

Il caso dell’ex calciatore, oggi 45enne, ha destato molto scalpore in patria considerata la sua popolarità. Del Chivas è una leggenda, quanto a numeri di reti segnate. E con la maglia del “Tri” realizzò una splendida doppietta ai Mondiali 2006.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

Omar Bravo deve difendersi da un'accisa gravissima: aver abusato di una ragazza adolescente in diverse occasioni negli ultimi mesi. L'ex stella della nazionale messicana, oggi 45enne, è stata arrestata nel suo Paese, il quadro tracciato dal procuratore dello Stato di Jalisco è scioccante: l'ex attaccante potrebbe aver commesso atti simili anche in precedenza. Per questo, prima che compaia in tribunale, gli inquirenti hanno chiarito che sul suo conto le indagini sono ancora in corso ma basta lo scenario attuale per metterlo seriamente nei guai alla luce delle ipotesi di reato prefigurate e dei rischi collaterali molto seri.

La doppietta con la maglia del Messico ai Mondiali 2006

In Messico la notizia sul caso Bravo ha destato molto scalpore, commisurato alla popolarità del personaggio: da calciatore del Chivas di Guadalajara s'è distinto per il suo innato fiuto da bomber (è stato il miglior marcatore di sempre del club); con la maglia del ‘Tri', la divisa della selezione centro-americana, è stato presente tanto alle Olimpiadi di Atene 2004 quanto ai Mondiali del 2006 in Germania (dove venne alla ribalta per la doppietta segnata contro l'Iran).

Immagine

La carriera di Bravo, migliore marcatore di sempre del Chivas

Omar Bravo ha appeso le scarpette al chiodo nel 2020, indossando la casacca dei Leones Negros. La sua carriera  è iniziata nel 2001 tra le fila del Chivas, di cui ha scritto la storia in diversi momenti della vita da ‘puntero', ed è proseguita con Deportivo La Coruna, Tigres, Kansas City, Cruz Azul, Atlas, North Carolina, Arizona United e Phoenix. Con la nazionale messicana ha segnato 15 reti in 67 presenze. Ma è con la società di Guadalajara (il Chivas) che darà il meglio di sé: 440 presenze, 156 gol.

Tre le sue stagioni migliori a livello realizzativo: la prima nel 2004-2005 in Primera Clausura (15 presenze, 12 gol), la seconda nel 2006-2007 sempre in Primera Clausura (17 presenze, 11 gol), infine nel 2015-2016 in Liga MX Apertura (17 presenze, 11 gol).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views