2.236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esultanza del tifoso del Napoli fa ridere i telecronisti inglesi: “L’ha sputata davvero”

Tra la folla c’è un ragazzo, tifoso azzurro, che ha guadagnato popolarità per un episodio che strappa una risata ai telecronisti inglesi intenti a commentare Napoli-Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
2.236 CONDIVISIONI
Cosa ha in bocca il tifoso del Napoli? L'esultanza virale dopo i gol di Mertens
Cosa ha in bocca il tifoso del Napoli? L'esultanza virale dopo i gol di Mertens

Tra le immagini che arrivano dallo stadio "Maradona" nella serata di Napoli-Lazio ce n'è una che cattura anche la Tv inglese. È il canale BT Sport che si sofferma su una porzione dello stadio partenopeo che esplode di gioia per la doppietta di Dries Mertens. Il primo gol segnato al 10° minuto sembra quasi scritto nel destino, un segno chiaro che Diego è lì e che tutto andrà bene. Non è la mano di dio che manda al tappeto la Lazio ma l'uno-due micidiale che porta la firma del belga, protagonista con due reti di pregevole fattura, l'una più bella dell'altra, calibrate di destro, perfette per scelta di tempo e della battuta, un lampo che abbaglia Reina e cancella quella sfortunata deviazione che a Milano avrebbe regalato il 3-3 nel finale.

Da impazzire e togliere il fiato. La reazione sugli spalti è colorita, fragorosa come non accadeva da tempo. Lo rimarcherà anche Spalletti, facendo riferimento al calore del pubblico e dei cinquantamila che hanno spinto la squadra. Tra la folla c'è un ragazzo che ha guadagnato popolarità per un episodio che strappa una risata ai telecronisti inglesi intenti a commentare Napoli-Lazio: "Quando un gol è così buono da sputare la gomma da masticare…". Succede tutto in un primo tempo dominato dalla squadra partenopea che indirizza l'esito del match fissando il risultato sul 3-0 (il 4-0 arriverà nella ripresa con Fabian Ruiz).

La TV inglese si sofferma sull'esplosione di euforia di alcuni ragazzi, sostenitori del Napoli
La TV inglese si sofferma sull'esplosione di euforia di alcuni ragazzi, sostenitori del Napoli

Cosa è successo? Le espressioni, la mimica e la postura del ragazzo (circondato dai suoi amici) sono abbastanza eloquenti. Un attimo prima si legge sui loro volti l'attesa e la tensione per l'evoluzione dell'azione. Un attimo dopo si scatena la pazza esultanza per l'ennesimo gol del Napoli. A uno dei giovani tifosi, però, succede qualcosa di strano… urla "goooool" ma ha un chewing-gum in bocca e rischia grosso, quasi di ingoiarlo o di soffocarsi. Per sua fortuna, riesce a sputarlo in tempo.

2.236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views