9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Empoli scappa e si illude, la Lazio non molla mai: all’Olimpico finisce 3-3

Pareggio divertente e con tanti gol all’Olimpico tra Lazio e Empoli.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita infinita. L'Empoli scappa e si illude ma la Lazio non molla mai: la prima gara del 2022 allo stadio Olimpico finisce con un pareggio per 3-3 che forse delude i due allenatori ma non ha certamente annoiato i tifosi e gli appassionati. I toscani di Aurelio Andreazzoli hanno sognato di portarsi via i 3 punti dalla Capitale, ma non hanno fatto i conti con i Sergej Milinkovic-Savic, che con una doppietta nella ripresa ha evitato la settima sconfitta in campionato ai biancocelesti.

Uno-due micidiale dell'Empoli nei primi minuti. Da un malinteso tra Hysaj e Strakosha nasce il calcio di rigore per i toscani: il portiere albanese è arrivato in ritardo sul retropassaggio del compagno e ha steso Di Francesco. Sul dischetto si è presentato Nedim Bajrami, che non ha lasciato scampo all'estremo difensore bianconceleste. Pochi istanti dopo è stato Szymon Żurkowski, che dopo una grande azione corale dei toscani ha insaccato da pochi passi. Olimpico ammutolito.

La squadra di Maurizio Sarri ha piano piano rimesso in moto il motore e con Ciro Immobile ha riaperto i giochi: il centravanti di Torre Annunziata ha sfruttato un bel cross sul primo palo di Milinkovic-Savic e ha anticipato tutti battendo Vicario spizzando il pallone di testa sul secondo palo. I biancocelesti sono pericolosi in velocità e Felipe Anderson ha colpito una traversa dopo un delizioso colpo di tacco di Luis Alberto.

Immagine

Poco dopo l'ora di gioco i capitolini hanno trovato il pareggio con Milinkovic-Savic, che ha sfruttato un ottimo cross dalla destra di Felipe Anderson e ha battuto Vicario rimettendo il match in equilibrio.

La squadra di Andreazzoli si è riportata in vantaggi con Federico Di Francesco, che ha infilato da pochi passi un cross comodo da sinistra di Marchizza: il terzino dell'Empoli è uscito in mezzo a due persone in maniera elegante e poi ha servito su un piatto d'argento la palla al suo compagno.

La Lazio ha provato in tutti i modi a pareggiare: prima Patric si è visto annullata, giustamente, un gol per fallo di mano e Vicario ha respinto un calcio di rigore a Immobile. Nei minuti di recupero è ancora Milinkovic-Savic dettare la sua legge e a far esultare l'Olimpico.

Il tabellino di Lazio-Empoli

RETI: 6′ Bajrami, 8′ Zurkowski, 14′ Immobile, 66′ e 93′ Milinkovic-Savic, 73′ Di Francesco.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi (24′ Patric), Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (59′ Leiva), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (59′ Zaccagni). Allenatore: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (33′ Marchizza); Zurkowski (46′ Bandinelli), Ricci (73′ Viti), Henderson; Bajrami (63′ Stulac); Di Francesco, La Mantia (73′ Pinamonti). Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Antonio Giua.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views