704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le scelte di Mancini per la Nations League: in sei lasciano, Gnonto resta

Roberto Mancini screma ancora il gruppo azzurro che prosegue l’avventura per la Nations League. Restano 23 giocatori a disposizione per le sfide a Germania e Ungheria.
A cura di Alessio Pediglieri
704 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno dopo la disfatta nella Finalissima contro l'Argentina, il cammino dell'Italia prosegue. A fari spenti e con il muso lungo, ma il tempo corre e i prossimi impegni esigono di doversi concentrare immediatamente senza piangere sul latte versato a Wembley. Così, il ct Roberto Mancini ha scremato ulteriormente il gruppo azzurro di rientro a Coverciano: ne restano 23, con sei giocatori che lasciano il ritiro. tra questi non c'è la sorpresa del gruppo, Willy Gnonto che continua la sua avventura in nazionale.

Bernardeschi, Chiellini, Emerson, Insigne, Jorginho e Verratti hanno lasciato il ritiro della Nazionale e non prenderanno parte alle prossime gare di Nations League. Roberto Mancini continua a studiare il proprio gruppo, cercando di individuare chi dovrà prendere il testimone della vecchia guardia e ricostruire un progetto azzurro vincente. L'uscita dal gruppo azzurro dei sei giocatori era previsto, nessuna bocciatura particolare ma semplicemente scelte chiare, tra ritiri, problemi di forma e guai fisici. La decisione ufficiale sul nuovo gruppo adesso formato da 23 unità è stato reso noto direttamente dalla Figc, comunicando anche una nuova seduta atletica in programma alle 18 a Coverciano.

Tra gli azzurri che continuano a restare a disposizione di Roberto Mancini c'è anche William Gnonto, il giovane talento scuola Inter che tanto bene sta facendo con la maglia dello Zurigo nel campionato svizzero. Farà parte del lotto di attaccanti insieme a Belotti, Pellegrini, Politano, Raspadori e Scamacca. I prossimi appuntamenti degli Azzurri riguardano le partite del Gruppo A3 della fase iniziale a gironi della Nations League. Si inizierà con la sfida alla Germania, poi contro l'Ungheria e, quindi contro l'Inghilterra. Le prime due partite si giocheranno in casa, al Dall'Ara di Bologna e al Mannuzzi di Cesena.

Ecco il gruppo azzurro rimasto a disposizione di Roberto Mancini.

  • Portieri: Cragno, Donnarumma, Meret.
  • Difensori: Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari, Acerbi, Bastoni, Bonucci, Spinazzola.
  • Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Locatelli, Pessina, Tonali.
  • Attaccanti: Belotti, Gnonto, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca
704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views