25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le richieste di Allegri alla Juventus nel summit di mercato

Oggi è previsto il summit di mercato alla Continassa tra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus. Il tecnico bianconero, nella sua seconda avventura con la Vecchia Signora dopo l’addio di 2 anni fa, presenterà il suo progetto che fa leva soprattutto sulla conferma dell’ossatura di base della squadra. Priorità alle conferme e piccoli ritocchi soprattutto a centrocampo senza troppe spese folli.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri inizia ufficialmente la sua seconda avventura alla Juventus. Il tecnico livornese vivrà infatti il suo primo giorno da nuovo allenatore dei bianconeri a seguito del ritorno alla Vecchia Signora a soli 2 anni dal suo addio, per un summit di mercato con la dirigenza alla Continassa. Un incontro importante che pone le basi per la stagione dei bianconeri e di quelle a venire. C'è da ricostruire un gruppo che però si poggerà molto sulle fondamenta della vecchia guardia che ha fatto le fortune del club negli ultimi anni contribuendo alle vittorie di titoli proprio con Allegri in panchina.

Ecco perché saranno prioritari i rinnovi di Chiellini e Dybala, e la conferma di Morata almeno per la prossima stagione. Da rifondare c'è però il reparto di centrocampo che potrebbe subire sostanziali ritocchi. L'argomento Cristiano Ronaldo resta però il più importante nodo da sciogliere con il portoghese che sembra sempre più vicino all'addio. I costi d'ingaggio e l'ultima stagione non esaltante potrebbero aver convinto definitivamente la Juventus e l'allenatore a valutare un altro tipo di progetto che non comprende più portoghese. Agnelli, Nedved e Cherubini sono pronti ad ascoltare Allegri.

Immagine

Dybala-Morata e il rinnovo di Chiellini tra le priorità di Allegri

La nuova Juventus di Allegri si poggerà sullo zoccolo duro di quella che ha fatto le fortune del tecnico livornese in passato. Ecco perché Chiellini giocherà il suo ultimo anno da giocatore prima di sedersi dietro una scrivania. Allegri lo reputa fondamentale per rimettere in careggiata la squadra dopo una stagione vissuta tra alti e bassi. Disponibilità piena anche da parte di Bonucci, nonostante gli screzi (ormai superati) di Oporto di qualche anno fa. La prima mossa di Max è stata questa e presenterà il suo primo progetto bianconero per la prossima stagione nella giornata di oggi alla Continassa.

Allegri vuole far leva proprio sulla voglia di riscatto della vecchia guardia che non vuole più dimostrare quella fragilità messa in evidenza la scorsa stagione in troppe occasioni. Ecco perché ha reputato funzionale per il suo gioco e all'interno dello spogliatoio, un giocatore come Alvaro Morata per cui è stato chiesto il rinnovo del prestito all'Atletico Madrid anche per la prossima stagione. Discorso simile anche per Dybala pronto ad essere il perno della squadra bianconera con la speranza che possa ripetere la stagione 2017/2018.

Immagine

Pjanic, Cristiano Ronaldo e Donnarumma: i nodi di Max

Allegri ha le mani legate con Cristiano Ronaldo: non è un mistero che sarà il portoghese a decidere se lasciare o meno la Juventus prima della scadenza del suo contratto (30 giugno 2022). Tutto ruota intorno a lui anche se il tecnico livornese farà capire alla dirigenza bianconera che al momento le priorità sono altre. Ecco perché anche l'arrivo di Gigio Donnarumma non è così scontato. Raiola chiede un ingaggio da 10 milioni di euro ma Allegri reputa questo cifra troppo alta per un portiere.

Se la Juve avesse realmente questa disponibilità, allora l'allenatore gradirebbe che vengano investiti per giocatori di movimento. Anche perché Max è molto legato a Szczesny e ha molta fiducia nel portiere polacco. Bentancur mezzala è la sua idea e nel 4-2-3-1 pensato per la sua Juve, l'argentino dovrà essere affiancato da un buon regista. Non dispiace Locatelli, per il quale potrebbe essere fatto un tentativo, ma resta molto più gradita all'allenatore la pista Pjanic in prestito dal Barcellona. Per una Juve tutta improntata sulla vecchia guardia e su quel gruppo che ha fatto le fortune di Allegri negli ultimi anni.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views