63 CONDIVISIONI

Le probabili formazioni di Verona-Juventus, bianconeri con 8 ragazzi dell’Under 23

Le assenze per infortuni e squalifiche costringono Pirlo a scelte obbligate anche in previsione della Champions. Nella Juventus di scena a Verona ci saranno ben 8 ragazzi dell’Under 23. Oltre a Fagioli e Di Pardo ecco chi sono i calciatori della formazione giovanile scelti per la trasferta al Bentegodi.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Immagine

La frase di Andrea Pirlo in sede di presentazione della sfida della Juventus a Verona traccia i contorni del momento di difficoltà dei bianconeri. "In difesa non recuperiamo nessuno", basta questo passaggio per comprendere come siano a tal punto obbligate le scelte del tecnico da convocare ben 7 elementi della formazione Under 23 per completare la lista dei calciatori. Sulla panchina del Bentegodi siederà buona parte dei ventenni di belle speranze chiamati in prima squadra per l'emergenza assenze. Bonucci, Cuadrado, Chiellini sono infortunati mentre Danilo mancherà per squalifica. Morata è indisponibile per un'infezione virale. Dybala (che ha scongiurato l'operazione al ginocchio) e Arthur staranno fuori ancora per un po'.

Immagine

Ecco perché oltre a Nicolò Fagioli (centrocampista – 2001) e ad Alessandro Di Pardo (esterno di centrocampo – 1999), per la trasferta sul campo dell'Hellas Pirlo ha fatto ricorso anche ad altri sei giocatori dell'Under 23: Riccardo Capellini (difensore centrale – 2000), Radu Dragusin (difensore centrale – 2002), Daouda Peeters (centrocampista – 1999), Hamza Rafia (centrocampista offensivo – 1999), Marley Aké (esterno d'attacco – 2001), Alejandro Marques (attaccante – 2000).

Immagine

Le probabili formazioni di Verona-Juventus

Il Verona di Juric e poi il ritorno degli ottavi di Champions con il Porto: due partite molto delicate per la Juventus che non deve perdere terreno in campionato e, soprattutto, ribaltare la sconfitta dell'andata in Coppa per accedere ai quarti. Hellas avversario insidioso, in attacco ci sarà Lasagna. Barak e Zaccagni agiranno alle sue spalle. Scelte obbligate per i bianconeri che beneficiano del rientro di Rabiot in mediana. Kulusevski sarà ancora al fianco di Ronaldo. Chiesa e Bernardeschi esterni a centrocampo. Linea difensiva a tre con Demiral, De Ligt, A. Sandro.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All.: Juric.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, A. Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; McKennie; Kulusevski, C. Ronaldo. All.: Pirlo

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views