195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le maglie della Roma dedicate a Proietti all’asta per beneficenza: Grazie Mandra’

Grazie Mandra’ è la dedica speciale che è comparsa sulle maglie della Roma nell’ultimo turno di campionato. Il club giallorosso, oltre ad aver dedicato a Gigi Proietti la tripletta di Mkhitaryan contro il Genoa, s’è fatto promotore di una bella iniziativa di concerto con la famiglia dell’attore romano morto il 2 novembre scorso, nel giorno del suo compleanno.
A cura di Maurizio De Santis
195 CONDIVISIONI
Immagine

Le maglie della Roma dedicate a Gigi Proietti verranno messe all'asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza nelle prossime settimane di concerto con la famiglia dell'attore romano morto il 2 novembre scorso, nel giorno del suo compleanno. Comico, doppiatore, conduttore televisivo, regista, cantante e direttore artistico: tra i mille volti dei personaggi interpretati ce n'è uno che resta scolpito della memoria degli italiani. È ‘Mandrake', il soprannome di Bruno Fioretti, l'incallito giocatore e scommettitore delle corse di cavalli raccontato nel film Febbre da Cavallo (diretto da Steno nel 1976).

Dopo la dedica speciale rivolta a Gigi Proietti dal club giallorosso a margine della vittoria conquistata a Marassi contro il Genoa adesso la società si fa promotrice di una bella iniziativa per onorare il ricordo dell'attore. Grazie Mandra' c'è scritto sulle casacche che la squadra di Paulo Fonseca ha indossato nell'ultimo turno di campionato, un saluto speciale portato alla ribalta anche dalla tripletta di Mkhitaryan dedicata all'interprete della pellicola divenuta cult e successivamente riproposta nel 2002 con Febbre da Cavallo – La Mandrakata. "King, Soldatino e D'Artagnan", c'era scritto a corredo del messaggio riprendendo i nomi della tris citata nella trama. Le prime maglie per le quali sarà possibile effettuare la propria offerta sono indicate sul sito della Roma e fanno riferimento a Lorenzo Pellegrini, Pedro e Jordan Veretout.

C'è ancora un altro attestato che suscita emozione. È il tweet della società giallorossa che riporta il murales di Gigi Proietti (con tanto di orlo giallorosso della maglietta) che ricopre l'intera facciata di un palazzo nel quartiere Tufello (opera dello street art Lucamaleonte), dove l'attore è cresciuto e lo raffigura nei panni di Mandrake. Un post condiviso sul profilo ufficiale della Roma con due cuori, uno giallo e uno rosso.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views