42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le firme di Modric e Benzema sulla Supercoppa, quinto trofeo con il Real Madrid per Ancelotti

Carlo Ancelotti ha vinto il quinto trofeo con il Real Madrid: a Riyadh i Blancos hanno battuto per 2-0 l’Athletic e si sono aggiudicati la Supercoppa di Spagna 2022.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha vinto la Supercoppa di Spagna numero 12 della sua storia battendo per 2-0 l'Athletic Club nella finale di Riyadh. Le reti di Luka Modric e Karim Benzema hanno permesso a Carlo Ancelotti di vincere il quinto trofeo sulla panchina della Casa Blanca. È il primo tecnico italiano vincere questa coppa, il 20° titolo della sua carriera. Al King Fahd Stadium i Blancos hanno comandato il match dall'inizio alla fine e, nonostante i baschi hanno cercato in tutti modi di invertire l'inerzia della gara, il dominio della squadra in maglia bianca è stato totale.

A portare in vantaggio i Merengues ci ha pensato Modric, che con un tiro preciso dai 16 metri su appoggio dalla destra di Rodrygo non ha lasciato speranze di intervento a Unai Simon: il numero 10 ha giocato la solita partita superlativa, con giocate di qualità e un lavoro di ‘cucitura' del gioco davvero straordinario. Sulla stessa lunghezza d'onda i suoi compagni di reparto, ovvero Casemiro e Kross, straordinari nel dettare i tempi della squadra e a gestire i momenti della gara in base alle loro esigenze.

Immagine

All'inizio della ripresa il Real ha trovato il raddoppio con Benzema su calcio di rigore: il numero 9 francese si è procurato il penalty ed è andato a realizzarlo con la solita freddezza. Nei minuti finali è stato assegnato un calcio di rigore al Bilbao ma Raul Garcia ha visto Courtois respingere con il piede sinistro la sua conclusione forte e centrale.

Ad alzare la coppa c'è Marcelo, che ha festeggiato questa sera il suo 23° titolo con la camiseta blanca eguagliando una leggenda come Gento.

Il tabellino di Athletic Club-Real Madrid

RETI: 38′ Modric, 52′ Benzema (R).

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez (90′ Nacho), Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo (64′ Valverde), Benzema, Vinicius (86′ Marcelo). Allenatore: Ancelotti.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Martinez, Balenziaga (58′ Berchiche); Berenguer, Dani Garcia, Zarraga (58′ Vesga), Muniain (81′ Serrano); Sancet (58′ Raul Garcia), Williams. Allenatore: Marcelino.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views