13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Juventus dove vederla in TV e streaming, le formazioni ufficiali: Tudor boccia subito Immobile

Big match all’Olimpico dove la Lazio di Tudor, all’esordio sulla panchina biancoceleste, affronta la Juve di Allegri. Il nuovo tecnico scende in campo con il 3-4-2-1 con Castellanos unica punta, panchina per Immobile. Allegri con Chiesa e Kean.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

LazioJuventus è il big match della 30ª giornata di Serie A che si gioca oggi alle 18 allo stadio Olimpico con diretta tv su Dazn e Zona Dazn. Igor Tudor, ex bianconero (da calciatore e da allenatore come vice di Andrea Pirlo), esordisce sulla panchina dei biancocelesti al posto di Maurizio Sarri (le cui dimissioni hanno fatto molto rumore) e va a caccia di una vittoria che può dare una scossa all'ambiente e alla classifica. Proverà a fare un doppio sgarro ai bianconeri che saranno avversari alla vigilia di Pasqua e martedì prossimo, in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia (a Torino).

La Lazio è reduce dalla vittoria per 3-2 in rimonta contro il Frosinone: un risultato che ha spezzato il periodo negativo scandito da ben quattro sconfitte consecutive e culminato con l'addio dell'ex tecnico. Quanto ai bianconeri, non vivono uno dei periodi migliori: 2 punti conquistati nelle ultime 3 giornate (doloroso anche lo 0-0 allo Stadium con il Genoa) hanno alimentato polemiche nei confronti di Massimiliano Allegri.

All’andata la Juventus vinse 3-1 grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di Chiesa. Ma da allora sono cambiate molte cose, in particolare si attende il riscatto di Ciro Immobile che – dopo l'aggressione verbale subita mentre era in auto con moglie e figlio – proverà a rifarsi. Ma non ci sarà lui in cima all'attacco della formazione che Tudor schiera con il modulo 3-4-2-1, bensì Castellanos, con Zaccagni e Pedro alle spalle della punta. "Non ci sono gerarchie, sceglierò quelli che mi daranno maggiori garanzie", ha spiegato in conferenza. Nella Juve non ci sono Vlahovic (squalificato dopo l'espulsione contro i liguri) e Milik (infortunato): Kean affianca Chiesa.

  • Partita: Lazio-Juventus
  • Orario: 18:00
  • Data: sabato 30 marzo 2024
  • Dove: Stadio Olimpico, Roma
  • Diretta TV: Dazn, Zona Dazn
  • Diretta Streaming: Dazn
  • Competizione: Serie A, 30ª giornata

Dove vedere Lazio-Juventus in diretta tv

Lazio-Juventus verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro (ma solo per abbonati) su Dazn e sarà visibile utilizzando una smart tv compatibile oppure adattando l'apparecchio televisivo con dispositivi quali una console Playstation o XBox, Amazon Firestick e Google Chromecast, o TimVision Box. In alternativa la partita sarà visibile anche su Zona Dazn (canale 214 di Sky, ma solo per gli utenti che hanno attivato il servizio a pagamento). La telecronaca del match sarà condotta da Pierluigi Pardo, che avrà al suo fianco per il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

Lazio-Juventus, dove vederla in diretta streaming

Anche in diretta streaming Lazio-Juventus sarà trasmessa su Dazn, a cui collegarsi direttamente dal sito oppure attraverso la app sfruttando i consueti dispositivi fissi e mobili. Non è prevista diretta on-line né su Sky Go né su NOW.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus

Come giocherà la Lazio di Tudor? Il neo allenatore schiera la squadra con il 3-4-2-1 che avrà Castellanos (e non Immobile, solo in panchina) in cima al reparto offensivo con Zaccagni e Pedro a supporto. Tra i pali non ci sarà Provedel (infortunato), al suo posto giocherà Mandas. A centrocampo agiranno Cataldi e il redivivo Kamada, preferito a Guendouzi. A Roma la Juve si presenta con pesanti defezioni in attacco (Vlahovic fermato dal giudice sportivo, Milik infortunato): Chiesa sarà affiancato da Kean. Rabiot ci sarà dall'inizio a centrocampo, assieme a Miretti e Locatelli. In campo dal 1′ dopo un anno Mattia De Sciglio.

LAZIO (3-4-2-1):  Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Kamada, Felipe Anderson; Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Allegri.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa. Allenatore: Tudor.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views