53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lautaro e Sanchez usciti malconci dalle qualificazioni ai Mondiali: a rischio per Inter-Napoli

I due attaccanti nerazzurri hanno subito nuovi infortuni nelle rispettive gare con l’Argentina e il Cile. Anche Dzeko resta sotto osservazione in vista del Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Le qualificazioni ai Mondiali 2022 hanno lasciato il segno ancora una volta in casa Inter. I nerazzurri stanno contando i giocatori usciti malconci dai ritiri e dalle partite con le relative nazionali. Non sono pochi e tutti di primo piano per Simone Inzaghi che alla ripartenza della Serie A dovrà affrontare domenica 21 alle 18:00 la delicatissima sfida di San Siro contro la capolista Napoli. Di certo non ci sarà in difesa Stefan De Vrij ma è tutto l'attacco a preoccupare, da Edin Dzeko a Lautaro Martinez fino ad Alexis Sanchez.

Per il difensore centrale olandese non c'è quasi alcuna speranza di vederlo al centro della difesa nella sfida contro il Napoli: nella partita contro il Montenegro De Vrij si è infortunato accusando un problema di natura muscolare. Si è pensato subito ad uno stiramento, poi ulteriori esami hanno evidenziato un risentimento muscolare agli adduttori. Tanto basta, però, per aver lasciato immediatamente il ritiro orange e fatto rientro ad Appiano dove continuano le cure. Per la partita contro il Napoli è out, i tempi di recupero saranno di un paio di settimane.

Un problema non da poco in difesa per Inzaghi che è alle prese da tempo con le precarie condizioni di Bastoni, così come a centrocampo ha preoccupato anche Barella, poi titolare nelle sfide della Nazionale con Svizzera e Irlanda. C'è l'attacco però a destare più di un allarme con le condizioni di Dzeko, Lautaro e Sanchez tutte da verificare. Il bosniaco ha lasciato la nazionale e ha ripreso gli allenamenti con il gruppo nerazzurro: le condizioni appaiono in ripresa, contro il Napoli dovrebbe esserci ma la cautela è di rigore anche se la sua presenza sembra quasi obbligata.

Lautaro Martinez è uscito malconcio dal ‘clasico' con il Brasile, dopo 45 minuti di botte e calci subiti. Dalla nazionale argentina hanno rassicurato che la sostituzione non è nulla di grave ma solamente preventiva per una contusione. Preoccupano maggiormente le condizioni di Alexis Sanchez che con il Cile nella gara contro l'Ecuador ha lasciato il campo dopo circa mezz'ora: accusato un problema al ginocchio destro è stato subito sostituito e accomodato in panchina. Potrebbe trattarsi di un fastidio muscolare all'adduttore e per lui la sfida di domenica a San Siro appare molto più lontana.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views