video suggerito
video suggerito
Mondiali di calcio 2026

L’attaccante della Giordania invita scelleratamente a pressare il portiere, la Svizzera segna in tre passaggi

L’attaccante della Giordania Musa Al-Taamari è diventato virale non per il motivo che avrebbe voluto: il suo scellerato invito a un pressing evidentemente non preorganizzato ha portato al gol della Svizzera in appena tre passaggi e poco più di dieci secondi.
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nelle ultime ore è diventata virale l'azione che ha portato al secondo gol della Svizzera nell'amichevole giocata domenica contro la Giordania e vinta 4-1. Lo scellerato invito a un pressing evidentemente non preorganizzato da parte dell'attaccante giordano Musa Al-Taamari, contro le disposizioni ben più prudenti del suo CT Jamal Sellami, si è tradotto nella rete del 2-o realizzata dall'ex bolognese Ndoye in poco più di 10 secondi e tre passaggi. Il video dell'episodio si è diffuso sui social, con annessi commenti beffardi nei confronti del 28enne calciatore del Rennes.

Svizzera-Giordania è stata giocata al Kybunpark di San Gallo sotto una pioggia battente. Era l'ultima uscita delle due nazionali prima della partenza per gli Stati Uniti per i Mondiali 2026: sono entrambe qualificate. Il risultato è stato sbloccato da Embolo su rigore al 28′, poco dopo è arrivato il raddoppio di Ndoye, lanciato in contropiede a campo aperto dal suo ex compagno nel Bologna Aebischer. Il tutto frutto della condotta apparsa improvvisata di Al-Taamari.

Le telecamere hanno inquadrato l'attaccante esterno che milita in Ligue 1 sbracciarsi verso i suoi compagni, invitandoli in maniera molto plateale a gettarsi in massa in avanti per portare un pressing altissimo alla Svizzera in occasione di un rinvio dal fondo. "Dai ragazzi, stiamo perdendo, salite!", questo è stato il senso del messaggio lanciato da Al-Taamari, che per primo si è portato al limite dell'area elvetica, seguito a quel punto da quattro compagni.

Tuttavia in quel momento tutto quello che poteva andate storto lo ha fatto: appena Akanji ha battuto la rimessa passando il pallone al portiere Mvogo, Al-Taamari si fiondato verso di lui, ma l'estremo difensore ha superato tutto il pressing giordano con un solo passaggio in verticale ad Aebischer. Il calciatore attualmente al Pisa è avanzato fino a centrocampo e poi ha servito in profondità Ndoye, che tutto solo non ha avuto problemi a battere Abulaila. La partita è poi finita 4-1 per la squadra allenata da Murat Yakin: le altre due reti svizzere sono state messe a segno da Xhaka su rigore nel recupero del primo tempo e da Fassnacht al 79′. Di Al Fakhouri al 52′ la rete della bandiera della squadra giordana.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views